Arena a Palma de Mallorca a fianco dei giovani talenti

11/lug/2006 14.56.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Arena a Palma de Mallorca a fianco dei giovani talenti

Tolentino, 11 luglio 2006 - Arena, azienda leader nel settore dello sport-waterwear, questa volta è scesa in acqua a fianco dei giovanissimi talenti, protagonisti ai Campionati Europei Juniores che si sono svolti a Palma di Mallorca dal 6 al 9 luglio.

Arena, in quanto fornitore ufficiale e sponsor tecnico della LEN (Ligue Europeenne de Natation), ente organizzatore della manifestazione, è Partner Ufficiale dei più grandi eventi Europei tra cui, per quello che riguarda la disciplina del nuoto, i Campionati Europei Juniores appena conclusisi, i Campionati Europei Assoluti di Budapest (26 luglio-6 agosto) e i Campionati Europei in Vasca Corta di Helsinki (7-10 dicembre). Arena era presente nell’impianto olimpico Son Hugo dell’isola spagnola come sponsor tecnico di 8 Federazioni: la Federazione Russa, Italiana, Ungherese, Danese, Portoghese, Ceca, Slovena ed infine quella Croata.

“La nostra presenza a questi eventi - afferma Cristiano Portas, Amministratore Delegato dell’azienda - conferma l’impegno dell’azienda nel nuoto e nelle sue nuove promesse. La nostra attenzione verso talenti emergenti e il sostegno a Federazioni fortemente impegnate a costruire squadre sempre più competitive è costante. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti a Palma di Mallorca dove nel medagliere le prime due Federazione classificate, sono sponsorizzate da Arena” .

Al primo posto del medagliere si afferma la Federazione russa che con ben 27 atleti partecipanti conquista 18 medaglie, di cui 11 d’oro , 5 d’argento e 2 di bronzo.  Grande soddisfazione poi per l’Italia che conquista 19 medaglie, il miglior risultato di sempre, tra cui 7 d’oro, 5 d’argento e 7 di bronzo. Tra le Federazione sostenute da Arena segue più distante la Federazione Ungherese al 5° posto con totale di 13 medaglie di cui 3 d’oro, 4 d’argento e 6 di bronzo. In totale le medaglie d’oro totalizzate da atleti Arena sono state 21, quelle d’argento 18 e quelle di bronzo 22. Un risultato davvero eccezionale se si considera che le medaglie vinte da Arena rappresentano oltre il 57% del totale delle medaglie assegnate.

Ora per i giovanissimi del nuoto l’appuntamento decisivo sarà la prima edizione dei Campionati del mondo di nuoto, organizzata dalla Federation Internationale de Natation.  La manifestazione si svolgerà a Rio de Janeiro (Brasile), presso lo Sport Complex "Julio de Lamare", dal 22 al 27 agosto prossimi, dove vi prenderanno parte ben 81 federazioni, per un totale di circa 680 atleti.

Arena, nata nel 1973 come spin-off di Adidas, attraverso un forte orientamento al mercato ed una indiscussa competenza nel design, nell’innovazione di prodotto e nell’utilizzo delle più sofisticate tecnologie, è stata capace di anticipare e soddisfare al meglio le esigenze di grandi campioni di nuoto, come Matt Biondi, Alex Popov, Franziska Van Almsick, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Roland Schoemann, Ryk Neethling, Lazlo Cseh e Laure Manadou, travasando le esperienze di successo ed il know-how accumulato nelle competizioni sui prodotti destinati ad un più vasto pubblico di appassionati degli sport acquatici.

Il Gruppo Arena è riuscito, in pochi anni, a ritagliarsi un ruolo di consolidata leadership, conquistando la seconda posizione mondiale ed europea nella categoria Sports-Waterwear, con una quota di mercato a valore rispettivamente del 12% e del 16%, e realizzando nel 2005 un fatturato complessivo (a valore di prezzi al pubblico) superiore ai 350 milioni di Euro, di cui circa il 40% sviluppato in Estremo Oriente dal Gruppo Descente.

Arena è presente in oltre 60 paesi del Mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.arenainternational.com.

Per ulteriori informazioni:

Cristina Cantoni - Studio Ghiretti