Presentato il logo di Chieti 2007

12/lug/2006 12.46.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Chieti, 12 luglio 2006

Approvato il logo ufficiale del Campionato Europeo di Basket Femminile Chieti  2007

E’ stato presentato Il logo ufficiale del Campionato Europeo di Basket Femminile, in programma dal 24 settembre al 7 ottobre 2007 in Abruzzo, nel corso di una solenne cerimonia, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università “Gabriele d’Annunzio” Franco Cuccurullo, in qualità di Presidente del Comitato Organizzatore dell’evento.

Si tratta di una silouette azzurra, proprio come il colore ufficiale delle divise delle nazionali italiane. Azzurro, il cui richiamo caratterizza anche il canestro che prende vita da onde, che rievoca subito anche il mare, caratteristica imprescindibile delle coste d’Abruzzo, una delle più belle regioni d’Italia, mentre il pallone da basket, contornato dai raggi del sole, visualizza la dinamicità di questo sport così amato dalle donne unita alla solarità e calore della terra che ospiterà l’Evento nel 2007.

Il Comitato ha affidato l’ideazione e la realizzazione del logo ufficiale della Manifestazione proprio ad una ragazza: la campionessa teatina Fabrizia D’Ottavio, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 e Campionessa del Mondo in carica ai Mondiali di Baku (Azerbaijan) del 2005  con la Nazionale di ginnastica ritmica italiana, la quale ha provveduto a disegnare cinque diverse proposte. Una grande sportiva, quindi, ha prestato la propria creatività per un evento che si prevede avere enorme eco nel mondo dello sport.

A seguito della definizione di alcune proposte creative un concorso, indetto dal Comitato Organizzatore, tramite un procedimento di votazione rivolto alle Scuole Medie Superiori dell’intera provincia di Chieti, ha portato alla scelta definitiva del logo.

La silouette protesa a canestro, scelta dalla maggioranza delle scolaresche coinvolte, è stata definitivamente approvata durante la riunione straordinaria del Comitato Organizzatore, alla presenza delle Istituzioni Locali, nonché dell’Onorevole Giovanni Lolli, neo Sottosegretario di Stato con Delega allo Sport .

La comunicazione e le media relations dell’edizione 2007 dell’Europeo sono state affidate a Studio Ghiretti.

( In allegato il logo in oggetto)

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa  Studio Ghiretti