domenica iniziano i Campionati Mondiali di tiro a segno

20/lug/2006 14.51.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 20 luglio 2006

Parte la missione croata per i tiratori italiani: domenica iniziano i Campionati Mondiali

Da sabato 22 luglio, con cerimonia di apertura venerdì 21, a domenica 6 agosto si terranno a Zagabria i Campionati Mondiali di tiro a segno, il più importante evento di stagione per la Nazionale italiana guidata dal direttore sportivo Aldo Vigiani. I tiratori azzurri partono per la capitale croata con la dichiarata intenzione di conquistare medaglie iridate e di ottenere quante più carte olimpiche possibili, per partecipare numerosi alle Olimpiadi di Pechino2008.

La competizione è riservata a tiratori Juniores e Seniores di tutte le discipline del tiro, comprendenti sia le specialità non-olimpiche che le dieci tradizionalmente disputate durante i Giochi estivi.

Le gare di qualificazione e le finali delle discipline olimpiche saranno tutte concentrata nella prima settimana, mentre i restanti incontri saranno disputati fino al pomeriggio di sabato 5 agosto.

“L’obiettivo principale di questa “missione croata” - ha dichiarato il tecnico Vigiani - è sicuramente il raggiungimento dei pass per Pechino, finora ottenuti da Elsa Caputo e Maura Genovesi. Nutriamo buone speranze per conquistare importanti piazzamenti ai vertici delle classifiche, posizionando il maggior numero possibile di tiratori azzurri sui tre gradini del podio, ma ben conosciamo la caratura dei nostri avversari, Cinesi su tutti”.

Di ritorno da Zagabria, gli atleti italiani saranno poi impegnati negli impegni tricolori autunnali: i Campionati Italiani juniores, i Campionati Italiani seniores ed i Campionati Italiani a 300 m.

La squadra azzurra:

Uomini:

Carabina: DE NICOLO Marco, POSILLIPO Gabriele, FACHERIS Roberto,   MONTAGUTI Paolo, CACCIAPUOTI Diego, RICCI Alfonso. Pistola: BRUNO Francesco, DI DONNA Roberto, BADARACCHI Mauro, FAIT Vigilio, GIORDANO Giuseppe, PIZZI Nicola, LIBERATO Marco, MAZZETTI Riccardo.

Uomini Juniores:

Carabina: CAMPRIANI Niccolò, LEONARDI Tommaso, BORRELLO Alessio, Pistola: CERTOMA’ Marco, AMORE Andrea, BEVILACQUA Mauro, PICCA Federico,

Donne:

Carabina: TURISINI Valentina, CONFORTI Flavia, PEPE Marianna, CAPUTO Elsa, SENA Sabrina,  MASINA Marica. Pistola: FRANZONI Manuela, SUPPO Michela, GENOVESI Maura, PADOVAN Caterina.

Donne Juniores:

Carabina: NOTARANGELO Antonella, ZUBLASING Petra, NARDELLI Elania. Pistola: CATTINO Azzurra

Per maggiori informazioni:

Doriana Sauro