Week end di gare d'alto livello per lo sci nautico azzurro

27/lug/2006 05.04.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 27 luglio 2006

Week end di gare d’alto livello per lo sci nautico azzurro

Il prossimo week end, sabato 29 e domenica 30 luglio, gli sciatori azzurri saranno impegnati su due fronti distinti, entrambi inseriti nel calendario agonistico internazionale: da un lato la terza tappa di Coppa del Mondo in programma a Dubna, a cui partecipano solo gli atleti del top ranking internazionale, dall’altro il secondo Trofeo San Gervasio.

Gli Italiani che prenderanno parte all’impegno nella città russa, terza sosta del circuito iridato dopo Doha e Pechino, saranno Thomas Degasperi, Matteo Ianni, Marina Mosti e Irene Reinstaller, tutti intenzionati a raggiungere il vertice della classifica finale. Attorno al lago di Dubna sono previsti circa 30.000 spettatori: una ragione in più per esaltare le ambizioni dei quattro campioni azzurri, trascinati dall’invidiabile stato di forma del giovane trentino Degasperi.

Il prossimo fine settimana non sarà però concentrato unicamente sugli impegni esteri: nel bresciano, infatti, si terrà la seconda edizione del Trofeo San Gervasio, una competizione internazionale di Slalom destinata a sciatori Under14 e Senior. La manifestazione, che si svolgerà nello stesso bacino d’acqua che nel 2007 ospiterà gli Europei Under 21 di discipline classiche, si disputerà in tre manches distinte e vanterà la presenza dei giovani Beatrice Ianni - fresca partecipante ai Mondiali junior - e Matteo Luzzeri e dei veterani Fabrizio Merlo e Chicco Buzzotta. Parteciperà inoltre anche una consistente delegazione di atleti Senior svizzeri.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti