Fantatornei.com, riprende il fantavolley

28/lug/2006 04.43.00 Fantatornei.com Contatta l'autore

Fantatornei.com, riprende il fantavolley

Con l’avvio della stagione 2006/2007 del campionato italiano di A1 di volley

ripartono anche i fantatornei legati al volley da giocare via web

In vista dell’avvio della stagione 2006/2007 del campionato italiano di A1 di pallavolo riprende la fantapallavolo di Fantatornei.com, giunta quest’anno alla settima edizione.

Lo scopo del gioco è cercare di vincere le classifica di giornata e quella finale del campionato, schierando per ogni giornata di gioco la miglior formazione. Le regole sono simili a quelle del fantacalcio, ogni giocatore registrato sul sito http://www.fantatornei.com riceve 250 crediti che spende per creare una squadra composta da 12 giocatori: 1 palleggiatore, 2 centrali, 2 schiacciatori, 1 opposto, 1 libero e 5 riserve.

Così attrezzata, la fantaformazione riceve, per ogni giornata a cui partecipa, un punteggio attribuito in base alle reali prestazioni sportive dei giocatori quali punti fatti, aces fatti, muri vincenti, ricezioni perfette, errori in battuta attacchi errati, ricezioni errate, muri subiti, etc…

I fantagiochi realizzati da Fantatornei.com e legati al volley sono 2: il torneo CLASSICO e quello a LEGA. Il primo è una sfida tutti contro tutti, dove vince chi ottiene il punteggio più alto mentre il secondo è un gioco a scontri diretti, dove ogni utente partecipa ad un girone composto da 6-8 o 10 squadre.

Brescia, 28 luglio 2006

Fantatornei.com è la comunità italiana di fantasport e divertimento in genere dove ogni giorno migliaia di utenti si incontrano per giocare ai fantatornei di basket (fantabasket), calcio, formula1 (fantaformula1), GPOne (fantamotociclismo) e pallavolo (fantavolley). I fantatornei sono essenzialmente dei giochi di simulazione che si basano sulle reali prestazioni espresse dagli atleti in ogni giornata di campionato.

Fantatornei.com nasce nel 2000 grazie ad un ristretto gruppo di appassionati di fantasport e di programmazione che si pongono l'obiettivo, per la prima volta in Italia, di creare un sito dove riunire il maggior numero possibile di fantagiochi utilizzando un'unica interfaccia: il web. Oggi Fantatornei.com opera di anno in anno per ampliare la propria offerta di giochi online e la propria comunità.

Fantatornei.com ha avuto differenti riconoscimenti nella stampa nazionale (articoli su Internet News, Parma Oggi, Punto Informatico, etc...) e su alcune emittenti televisive nazionali e regionali (comparsa del sito in un servizio nel TG di LA7, presentazione del sito in uno spazio del programma NetC@fe di TeleLombardia).