MONDIALI TIRO A SEGNO: ITALIA D'ARGENTO

01/ago/2006 07.06.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 1 agosto 2006

Mondiali di tiro: Italia d’argento con la Giannini

Dopo un giorno in cui l’Italia non aveva vinto nessuna medaglia, i tiratori azzurri continuano il trend positivo con cui avevano iniziato i Mondiali di tiro a segno, in corso a Zagabria fino al 6 agosto.

Marina Giannini vince la medaglia d‘argento nella disciplina Arma sportiva a terra (300 mt) con il punteggio di 594 punti. La tiratrice italiana ha lottato sino all’ultimo colpo per l’oro che ha invece vinto la francese Solveiq Bibard per un solo punto (595). Il podio tutto europeo ha visto poi un bronzo conquistato dalla danese Jakonsen Charlotte (593 punti).

In questi giorni si è svolta l’assemblea elettiva della Federazione Internazionale di Tiro a Segno (ISSF : INTERNATIONAL SHOOTING SPORTS FEDERATION) dove è stato riconfermato il messicano Olegario Vazquez Rana come Presidente e il tedesco  Horst Schreiber come segretario generale.

Da segnalare tra gli italiani Mauro Viola che sarà membro del Comitato Giudici e Marco Masetti eletto membro del Comitato Pistole.

Per maggiori informazioni:

Doriana Sauro