TANIA CAGNOTTO con Arena fino al 2008

02/ago/2006 06.30.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Tania Cagnotto rinnova con Arena fino al 2008

Tolentino, 2 agosto 2006 - Arena, azienda leader nel settore dello sport-waterwear, consolida il proprio Team di atleti , rinnovando l’accordo con la tuffatrice Tania Cagnotto. L’accordo avrà durata sino al dicembre 2008 e prevede una stretta collaborazione tra l’atleta e l’azienda: Tania Cagnotto sarà legata al brand non solo nell’ attività agonistica, ma anche in alcune iniziative di Marketing e Comunicazione dell’Azienda.

“il rinnovo di questo rapporto conferma come Arena creda in questa straordinaria tuffatrice italiana - spiega Cristiano Portas, l’Amministratore Delegato dell’Azienda-. Il nostro impegno con questo rinnovo è confermare il ruolo di Arena come sostenitrice di tutte le discipline acquatiche tra cui appunto quella spettacolare dei tuffi”.

Il rinnovo arriva in questi giorni “ungheresi” dove la giovane bolzanina, già a Budapest da alcuni giorni, sta facendo gli ultimi allenamenti prima delle prove di giovedì 3 agosto. “Sono molto contenta di continuare il mio rapporto con Arena - afferma l’atleta - un azienda che mi ha sempre soddisfatto mettendomi a disposizione prodotti di altissimo livello.”

Le prove in cui la Cagnotto si cimenterà ai Campionati Europei di Budapest saranno la piattaforma 10 mt e il trampolino 3mt. “Non so ancora decidere se preferire la piattaforma o il trampolino, è certo che a volte riesco meglio in una disciplina e a volte nell’ altra. Sono arrivata a Budapest dopo una serie di problemi fisici tra cui un disturbo al polpaccio ma cercherò di arrivare alla mia prova il più concentrata possibile.” Le avversarie di certo non mancano e Tania lo sa bene. “Per quello che riguarda la piattaforma ci sarà da tenere d’occhio le Ucraine, in forte ascesa,  e le Russe. Per il trampolino invece le mie avversarie principali saranno la Svedese Anna Lindberg e l’Ungherese Nora Barta”

Tania Cagnotto, ventunenne di Bolzano, gareggia per le Fiamme Gialle e la Bolzano nuoto. Ha ottenuto un importante risultato ai mondiali di Montreal l’anno scorso dove ha vinto il bronzo. L’anno prima agli Europei di Madrid aveva invece conquistato un magnifico oro nella piattaforma. Tra gli altri successi da ricordare argento 10mt agli Europei di Berlino nel 2002 e il bronzo un metro a Madrid nel 2004.

In allegato una foto di Tania Cagnotto

Altre foto dell’atleta sono a disposizione sul portale www.pressarea-arena.it

Arena, nata nel 1973 come spin-off di Adidas, attraverso un forte orientamento al mercato ed una indiscussa competenza nel design, nell’innovazione di prodotto e nell’utilizzo delle più sofisticate tecnologie, è stata capace di anticipare e soddisfare al meglio le esigenze di grandi campioni di nuoto, come Matt Biondi, Alex Popov, Franziska Van Almsick, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Roland Schoemann, Ryk Neethling, Lazlo Cseh e Laure Manadou, travasando le esperienze di successo ed il know-how accumulato nelle competizioni sui prodotti destinati ad un più vasto pubblico di appassionati degli sport acquatici.

Il Gruppo Arena è riuscito, in pochi anni, a ritagliarsi un ruolo di consolidata leadership, conquistando la seconda posizione mondiale ed europea nella categoria Sports-Waterwear, con una quota di mercato a valore rispettivamente del 12% e del 16%, e realizzando nel 2005 un fatturato complessivo (a valore di prezzi al pubblico) superiore ai 350 milioni di Euro, di cui circa il 40% sviluppato in Estremo Oriente dal Gruppo Descente.

Arena è presente in oltre 60 paesi del Mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.arenainternational.com.

Per ulteriori informazioni:

Cristina Cantoni Studio Ghiretti