Fantatornei.com, partita la fantaserieB di calcio

Fantatornei.com, partita la fantaserieB di calcioFantatornei.com, partita la fantaserieB di calcioCon "fantaserieB" Fantatornei.com aggiunge anche la serie B di calcioai propri fantagiochi da giocare via web In vista del tormentato avvio della stagione 2006/2007 dei campionati di serie A e B di calcio, Fantatornei.com aggiunge la serie B agli ormai collaudati fantagiochi su basket, calcio, ciclismo, formula1, motogp e pallavolo, tutti giocabili gratuitamente via web.

04/ago/2006 16.51.00 Fantatornei.com Contatta l'autore

Fantatornei.com, partita la fantaserieB di calcio

Con “fantaserieB” Fantatornei.com aggiunge anche la serie B di calcio

ai propri fantagiochi da giocare via web

Lo scopo del gioco è cercare di vincere le classifica di giornata e quella finale del campionato, schierando per ogni giornata di gioco la miglior formazione.

Le regole sono simili a quelle del fantacalcio: ogni giocatore registrato sul sito http://www.fantatornei.com deve creare la propria squadra composta da 11 giocatori: 1 portiere, 4 difensori, 4 centrocampisti e 2 attaccanti.

Così attrezzata la fantaformazione riceve, per ogni giornata a cui partecipa, un punteggio attribuito in base alle reali prestazioni sportive (quali gol segnati/subiti, ammonizioni, espulsioni, etc…) dei giocatori.

Vince ovviamente chi ottiene il punteggio più alto.

Per ulteriori informazioni consultare il regolamento completo del gioco all’indirizzo http://www.fantatornei.com/serieb/regolamento.asp

Brescia, 4 agosto 2006

Fantatornei.com è la comunità italiana di fantasport e divertimento in genere dove ogni giorno migliaia di utenti si incontrano per giocare ai fantatornei di basket (fantabasket), calcio (serie A e serie B), formula1 (fantaformula1), GPOne (fantamotociclismo) e pallavolo (fantavolley). I fantatornei sono essenzialmente dei giochi di simulazione che si basano sulle reali prestazioni espresse dagli atleti in ogni giornata di campionato.

Fantatornei.com nasce nel 2000 grazie ad un ristretto gruppo di appassionati di fantasport e di programmazione che si pongono l'obiettivo, per la prima volta in Italia, di creare un sito dove riunire il maggior numero possibile di fantagiochi utilizzando un'unica interfaccia: il web. Oggi Fantatornei.com opera di anno in anno per ampliare la propria offerta di giochi online e la propria comunità.

Fantatornei.com ha avuto differenti riconoscimenti nella stampa nazionale (articoli su Internet News, Parma Oggi, Punto Informatico, etc...) e su alcune emittenti televisive nazionali e regionali (comparsa del sito in un servizio nel TG di LA7, presentazione del sito in uno spazio del programma NetC@fe di TeleLombardia).