PattiniNews 11 agosto 2006

11/ago/2006 10.56.00 PattiniNews Contatta l'autore

* DIARIO DI RUOTE...IN LINEA *

In edicola il numero 19 del nostro magazine, fittissimo dei resoconti della 24 ore di Les Mans, del RollerDay di Legnaro, della Roller Extreme e di molto altro

* CALENDARIO PPUG *

Imminente l'expedition a Rosolina. Il 13 agosto 2006 ci incontreremo alle ore 17 in località Portesine per una piacevole passeggiata tra more e aironi; la passeggiata è lunga 25 km in tutto su uno splendido asfalto ed è adatta a tutti. Per info: 339 2656566

Confermata anche la passeggiata sui pattini del 27 agosto 2006 lungo il Naviglio Grande tra Milano ed Abbiategrasso in compagnia del PPUG Bergamo.
Maggiori informazioni: Lungo il Naviglio si pattina (e si nuota)

* LE NEWS DI PATTINI (OVVERO: PATTININEWS) *

Confermata la presenza di PattiniNews alla Festa del Volontariato proposta dal Centro Servizi per il Volontariato di Padova; PattiniNews organizzerà un percorso di rollercross, coadiuvata da Fox Hockey Legnaro e da Roll Runners di Vicenza.

Segnaliamo fin d'ora la Mezza Maratona del Brenta del 3 settembre 2006, alla cui organizzazione collabora anche Top In Line Skating di Bassano del Grappa (VI).
A Pordenone, il 3 settembre, in concomitanza della 34esima edizione della "Pordenone Pedala", lo Skating Club Comina, propone una maratona e una mezza maratona non competitiva. Skating alla "Pordenone Pedala"

* PATTINATE CITTADINE *

Proseguono le passeggiate nelle nostre città, nonostante le bizze del tempo. Mercoledì 2 agosto 2006, come tutti i primi mercoledì del mese, è toccato a PattiniNews, che ha avuto la gradita visita di Top In Line Skating di Bassano, Pattinatori VR e Verona Skates. Qualche foto ricordo nel sito.
Ricordiamo che sempre a Padova, gli Amici del Prato pattinano in città tutti i giovedì dalle ore 21.30 (amici@pratodellavalle.org), il lunedì a Mirano (info@inlinemirano.com) e a Bologna (
pcmimi@libero.it) mentre a Verona l'appuntamento è il martedì sera (info@veronainline.it), come a Bassano del Grappa (martedì e giovedì, info@topinline.com: contattare gli organizzatori durante il mese di agosto), mentre generalmente il mercoledì si tengono pattinate serali a Bologna (inboskate@gmail.com), a Parma (madda86@hotmail.com), a Modena (webmaster@rollermo.it) e a Roma (info@pincio.com)

* SITO: FORUM E LINKS*

Proseguono le discussioni sul forum, che dimostrano di essere apprezzate dagli iscritti. In continua crescita le presenza nel sito e le richieste di pubblicazione di articoli e annunci.
Arricchita anche la sezione dei links, con alcune segnalazioni internazionali.

* HOCKEY IN LINE *

In attesa di un programma dettagliato, segnaliamo lo stage organizzato da Angelo Lucchini dell' A.S. La Fonte Bomporto per il 16 e 17 settembre 2006: l'allenamento dei portieri sarà seguito da Allevato, quello per giocatori da Zagni e Prandini. Info: lucchiniangelo@alice.it

Concluso felicemente lo stage tenuto a Pronten dagli U-Parck Jackals e organizzato da Fox Hockey di Legnaro. Immagini e resoconti disponibili nel sito di PattiniNews: Sport & Vacanze 2006. Foto e commenti

* ALTRO *

MBE organizza la MassacRoller, l'ultima frontiera del pattinaggio fitness/avventura. Info: www.rollershow.it

Conclusi a Teolo (PD) i Mondiali di downhill. che hanno suscitato vasto interesse di pubblico.

Per chi volesse fare un "giro" in roller lungo 400 km si segnala che un'associazione di Parigi organizza la "Rando des Dunes vol.2" che si svolgerà in Francia dal 9 al 17 settembre.
Leggi di più: La Rando delle dune.

Pattinaggio mondiale a Padova dal 31 agosto al 1 settembre e maratone/pattinate di 5-15-21-48 km. Per info: www.padovagrandprix.it

* PattiniNews APS*

Per sapere come sostenerci: PattiniNews è diventata Associazione

Buone pattinate a tutti, alla prossima!

*******

Testi a cura della redazione e del nocciolo di PattiniNews
Tel. 339.26.56.566 - E-mail: redazione@pattininews.it;

L'iscrizione al sito www.pattininews.it è libera (gratuita) e consigliata. Iscrivendosi alle mailing lists e pubblicando articoli, annunci e quant'altro si contribuisce alla divulgazione delle notizie riguardanti il mondo delle rotelle (ai piedi).
Per iscriversi alla newsletter mandare una mail a pattininews-subscribe@pattininews.it oppure cliccare qui