Ripartono i Corsi Nazionali di Formazione della FIPCF

29/ago/2006 11.56.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 29 agosto 2006

Ripartono i Corsi Nazionali di Formazione della FIPCF

Settembre è notoriamente il mese del rientro nelle palestre, della ripresa dell’attività fisica e dei propositi di dedizione ad una vita sana. La Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica ha deciso pertanto di favorire il compito degli Insegnanti Tecnici dei centri Fitness, organizzando per loro dei Corsi Nazionali di formazione.

Da venerdì 22 a domenica 24 settembre sarà tenuto a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, un Corso riservato agli Insegnanti Tecnici della Federazione Italiana Spinning (già abilitati con certificazione “Spinning JGSI”), mentre, a partire dal week-end del 7 e 8 ottobre, verrà attivato a Roma -presso le Aule della Scuola dello Sport del CONI- il secondo Corso Nazionale di Formazione in “Personal Trainer Master”.

Il primo, articolato in 24 ore, consente l’acquisizione della qualifica di Allenatore di Pesistica e Cultura Fisica - 1° Livello Federale e si propone di formare professionisti in grado di rispondere alle esigenze di base delle discipline della FIPCF.

Il Corso Nazionale di Formazione in “Personal Trainer Master”, invece, è organizzato in collaborazione con l’Università di Roma “Tor Vergata”, ed è articolato in 112 ore di lezioni frontali, destinate all’acquisizione del titolo di Personal Trainer Master - 3° Livello Federale. Per accedervi è necessario essere Insegnanti Tecnici FIPCF (1° o 2° Livello), Laureati in Scienze Motorie, diplomati ISEF o Insegnanti Tecnici di Federazioni Nazionali Sportive riconosciute dal CONI.

Per entrambi i Corsi, le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Formazione FIPCF (Viale Tiziano n. 70 - 00196 Roma - fax 06-3685.8660).

Presso i Comitati Regionali FIPCF di Liguria, Piemonte, Sicilia e Lombardia, inoltre, saranno realizzati Corsi per l’acquisizione del titolo di Allenatore - 1° Livello FIPCF.

Per ricevere ulteriori dettagli ed informazioni sui Corsi, visitare il Sito Federale www.fipcf.it o contattare l’Ufficio Formazione FIPCF ai seguenti recapiti: Tel. 06-3685.8723/8426/8593  -  E-mail: corsi@fipcf.it.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa FIPCF