Bocce mondiali per due trevigiane

29/ago/2006 13.38.00 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Bocce. Due donne trevigiane ai Mondiali in Cina .

Ai campionati Mondiali femminili di bocce che si svolgeranno in Cina , e più precisamente a Wenzhou , dal 17 al 22 ottobre saranno due le rappresentanti della provincia di Treviso a vestire i colori della nazionale . Nel master, che ha il sapore di un raduno collegiale ma anche di una prova per lo stacco dei biglietti per la grande muraglia , che si è svolto a Catanzaro lo scorso week end erano coinvolte le migliori esperte italiane delle bocce “volo” , quelle per intenderci di bronzo, e che ha nella Trevigiana Ilenia Pasin, nella specialità tiro progressivo, dominatrice in ambito mondiale da almeno quattro anni. Ma in calabria , all’ultima giornata del Master , la sorpresa più gradita , oltre alla conferma di Ilenia Pasin, è venuta dall’altra trevigiana , la diciasettenne Chiara Soligon di Mareno che è stata convocata per la trasferta Mondiale e che sarà protagonista , assieme alla compagna di scuderia , nella specialità a staffetta.
Nello stage di Catanzaro i progressi di Chiara Soligon sono stati di gran lunga superiori alle aspettative dimostrando una eccellente preparazione , visto anche il periodo estivo, concludendo con un ottimo 33 su 43 nel progressivo , mentre Ilenia concludeva la sua prova con un 34 su 44 e nella staffetta che si esaltava con un eccellente 20 su 24 mentre Ilenia la superava con un 21 su 28. Le due prestazioni quindi vedevano vincitrice , sulle altre partecipanti ,la campionessa Mondiale, nonché recordman mondiale , Ilenia Pasin e la Chiara Soligon seconda.
Le due atlete trevigiane , che vestono attualmente ambedue i colori della bocciofila Marenese di Mareno di Piave, staccano quindi il biglietto per la Cina e verranno affiancate nella trasferta del sol levante dalla piemontese Mandola,dalla ligure Gerbaudo e dalla sarda Canu che giocheranno nelle specialità tradizionali.

Marino Silvestri



___________________________________________________________________
Salva ora il tuo preventivo gratuito Direct Line e assicurati lo sconto extra 5+5% sulla polizza auto!
http://click.libero.it/directline2

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl