Sci Nautico: Trofeo Tomassini, ultimo test prima degli Europei di Discipline Classiche Milano, 30 Agosto 2006 Questo week end si terrà il Trofeo Tomassini: ultimo test prima dei Campionati Europei di sci nautico - Discipline Classiche Lo sci nautico italiano sta vivendo un periodo di grandi soddisfazioni sportive: nell'ultimo week end di gare internazionali è stata infatti raccolta una messe di medaglie di grandi proporzioni.

30/ago/2006 13.01.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 30 Agosto 2006

Lo sci nautico italiano sta vivendo un periodo di grandi soddisfazioni sportive: nell’ultimo week end di gare internazionali è stata infatti raccolta una messe di medaglie di grandi proporzioni. Per proseguire in questo trend positivo, gli atleti delle Discipline Classiche hanno deciso di testare la loro forma in vista degli imminenti Europei di Grecia, ultimo grande evento di stagione dopo i Mondiali di Piedi Nudi, partecipando al Trofeo Tomassini, in programma all’1 al 3 settembre prossimi.

Anche quest’anno il tradizionale appuntamento internazionale riservato agli sciatori di Discipline Classiche di tutte le categorie (dall’U14 ai Senior) si terrà al Centro Federale di Recetto, in provincia di Novara, dove gli atleti azzurri si allenano regolarmente per preparare le gare più importanti della Nazionale.

Alla tre-giorni novarese parteciperanno ben 100 sciatori da tutta Europa, tra cui figurano l’azzurro Matteo Ianni, lo spagnolo Ivan Morros, il francese Damien Ackerer e l’americano Jason Paredes, per gli uomini, e la francese Anais Amade accanto al trio italiano Mosti, Sergeeva, Reinstaller, per le donne.

Le finali di Figure si disputeranno direttamente venerdì, mentre quelle di Slalom e Salto verranno effettuate domenica, dopo che sabato sarà interamente dedicato alle eliminatorie di Slalom.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti