PattiniNews_letter del 6 settembre 2006

06/set/2006 15.10.00 PattiniNews Contatta l'autore

* CALENDARIO PPUG *

Portata a termine il 13 agosto 2006 sgusciando tra una nube benevola e uno sprazzo di luce l'expedition a Rosolina...era ora! Presenti numerosi gruppi, tra cui alcune gradite new entry.

Una novità la gita lungo i Navigli proposta dal PPUG di Bergamo: una quarantina di km gradevolissimi: ecco resoconti e foto!

A brevissimo avrete notizie della passeggiata a Bologna (17 settembre 2006) che quest'anno presenterà alcune sorprese...a tra poco!

* LE NEWS DI PATTINI (OVVERO: PATTININEWS) *

Siamo ormai alla vigilia della Festa del Volontariato proposta dal Centro Servizi per il Volontariato di Padova; PattiniNews organizzerà un percorso di rollercross, coadiuvata da Fox Hockey Legnaro e da Roll Runners di Vicenza. Chi non ha voglia di muoversi da Padova, chi vuole solo provare a indossare i pattini...ci raggiunga in Prato della Valle dalle 10 alle 18, possibilmente con i propri pattini e protezioni.

Tra le numerose e allettanti proposte del 3 settembre 2006 PattiniNews ha scelto di aggregarsi alla "Pordenone pedala" di degli Skating Club Comina: difficile mantenere l'impegno tutti gli anni, data la concomitanza con molti altri eventi di fine stagione, ma quest'anno l'esperienza è stata gradevolissima!

Conclusa anche la 24 ore di Goumoens-la-Ville (CH): da farci un pensierino per le prossime vacanze!

Non è una news - perchè la passeggiata del venerdì sera è ormai fortunatamente tutt'altro che una novità - ma segnaliamo l'uscita del 1 settembre 2006 per il semplice fatto che uno dei nostri amici ci ha comunque rappresentato: PattiniNews di nuovo alla pari-roller!

Quanto facile sia far nascere un PPUG è dimostrato in questo breve articolo. PPUGGE ovvero Piste Pattinabili Users' Group Genova.

3° MEMORIAL IVO LAZZARETO in notturna. Tappa padovana del Grand Prix Giovani 2006 per il pattinaggio corsa, tutte le categorie
.

Ancora il 10 settembre l'ormai tradizionale appuntamento di "The Roller Day" a Treviso, tra gare, passeggiate amatoriali e freestyle.

1° Roller Sicily. Un'occasione per i pattinatori del Sud Italia ma non solo, per i velocisti ma non solo con una gara di 30 Km aperta anche ai non iscritti, con esibizioni delle varie specialità di pattinaggio. Maggiori info: 1° Roller Sicily - dalle 2 alle 10 ruote NO SMOG

* PATTINATE CITTADINE *

Di nuovo il primo mercoledì del mese! La nostra Redazione sta mettendo a punto una proposta tutta nuova per la stagione più fresca...ma intanto l'appuntamento è per stasera mercoledì 6 settembre 2006 alle ore 21.30 in Prato della Valle, come di consueto.

In questa newsletter vorremmo segnalare il dibattito avviato nel sito di VeronaInLine dopo le ultime discussioni tra pattinatori e forze dell'ordine: il rapporto è forse tutto da (ri)costruire e tutti i contributi, purchè civili, potranno essere utilissimi!

Ricordiamo che sempre a Padova, gli Amici del Prato pattinano in città tutti i giovedì dalle ore 21.30 (amici@pratodellavalle.org), il lunedì a Mirano (info@inlinemirano.com) e a Bologna (
pcmimi@libero.it)
mentre a Verona l'appuntamento è il martedì sera (info@veronainline.it), come a Bassano del Grappa (martedì e giovedì, info@topinline.com), mentre generalmente il mercoledì si tengono pattinate serali a Bologna (inboskate@gmail.com), a Parma (madda86@hotmail.com), a Modena (webmaster@rollermo.it), a Roma (info@pincio.com) e a Genova (aboccini@libero.it) dove si tengono pure la domenica sera.

* SITO: FORUM E LINKS*

Proseguono le discussioni sul forum, che dimostrano di essere apprezzate dagli iscritti. In continua crescita le presenza nel sito e le richieste di pubblicazione di articoli e annunci.

* HOCKEY IN LINE *

Il 16 e 17 settembre 2006 si terrà a Fanano (Modena) la seconda edizione dello stage per hockey inline.
Info: Stage per portieri e non a Fanano (MO). lucchiniangelo@alice.it

L'Hockey Riccione ha grandi aspettative per la prossima stagione ed è pronta per ricoprire un ruolo da protagonista:
il comunicato stampa ufficiale nel nostro sito.

* ALTRO *

Concluso un "Campionato Mondiale" di Roller Soccer dove la Francia ha conquistato il titolo (sic!): nel nostro sito qualche commento e uno spunto per formare almeno una squadra italiana per il prossimo anno.

* PattiniNews APS*

Per sapere come sostenerci: PattiniNews è diventata Associazione

Buone pattinate a tutti, alla prossima!

*******

Testi a cura della redazione e del nocciolo di PattiniNews
Tel. 339.26.56.566 - E-mail: redazione@pattininews.it;

L'iscrizione al sito www.pattininews.it è libera (gratuita) e consigliata. Iscrivendosi alle mailing lists e pubblicando articoli, annunci e quant'altro si contribuisce alla divulgazione delle notizie riguardanti il mondo delle rotelle (ai piedi).
Per iscriversi alla newsletter mandare una mail a pattininews-subscribe@pattininews.it oppure cliccare qui