Europei jr di pesistica. L'oro di Palermo

L'oro di Palermo Le tre medaglie d'oro di Genny Pagliaro, la perfetta organizzazione degli Europei juniores in corso a Palermo, un nuovo possibile successo politico a un passo.

06/set/2006 17.20.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 6 settembre 2006

Europei Juniores di pesistica. L’oro di Palermo

Le tre medaglie d’oro di Genny Pagliaro, la perfetta organizzazione degli Europei juniores in corso a Palermo, un nuovo possibile successo politico a un passo. E’ davvero incoraggiante il bilancio del movimento pesistico italiano: “Continuiamo a crescere - il commento del presidente della Fipcf Antonio Urso - sull’onda dell’innovazione che stiamo portando nel mondo dei pesi. I nostri sistemi di gestione elettronica delle competizioni sono già stati richiesti dalla Francia per gli Europei 2007 che si svolgeranno a Strasburgo; la coreografia utilizzata nella cerimonia inaugurale di Palermo, impreziosita dall’esibizione di un tenore, ha ottenuto l’apprezzamento unanime dei dirigenti internazionali. Ajàn, il presidente dell’Iwf, il nostro organismo mondiale, ha auspicato che ‘altre nazioni nel mondo prendano esempio dall’Italia’; Baszanowski, quello europeo dell’Ewf, ha parlato nel suo discorso di apertura di ‘stile italiano’”.

Non minore, ovviamente, la soddisfazione per i risultati sportivi: “I tre ori di Genny Pagliaro hanno un valore aggiunto: arrivano infatti sulla strada della preparazione a un evento ancora più grande, i Mondiali in programma a Santo Domingo tra tre settimane. E’ il segno della bontà del lavoro svolto dalla nostra campionessa”.

Domani, infine, l’esecutivo dell’Ewf si riunisce a Palermo per deliberare l’assegnazione dei Campionati Europei del 2008. In corsa Roma, Sofia e Bucarest. A supportare la candidatura italiana, è atteso domattina Gianni Petrucci, il presidente del Coni che ha già testimoniato il suo appoggio alla Fipcf con la presenza alle gare tuttora in corsa del segretario generale Pagnozzi, del vice presidente Agabio, il responsabile della preparazione olimpica Fabbricini e il membro della giunta Barbone.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa FIPCF