COSTA CROCIERE ENTRA NEL CUORE DI NAPOLI AFFIANCANDO IL NAPOLI CALCIO

COSTA CROCIERE ENTRA NEL CUORE DI NAPOLI AFFIANCANDO IL NAPOLI CALCIOCOSTA CROCIERE ENTRA NEL CUORE DI NAPOLI AFFIANCANDO IL NAPOLI CALCIO Genova, venerdì 8 settembre 2006 - Costa Crociere, la compagnia italiana di crociere leader in Europa e Sud America, sarà sponsor istituzionale del Napoli Calcio per la stagione 2006/2007.

08/set/2006 18.30.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

COSTA CROCIERE ENTRA NEL CUORE DI NAPOLI

AFFIANCANDO IL NAPOLI CALCIO

Genova, venerdì 8 settembre 2006 - Costa Crociere, la compagnia italiana di crociere leader in Europa e Sud America, sarà sponsor istituzionale del Napoli Calcio per la stagione 2006/2007. Il debutto della partnership avverrà domani con l’esordio nel Campionato di serie B della squadra di Reja, impegnata col Treviso proprio allo stadio San Paolo, vero tempio del calcio partenopeo.

“Abbiamo deciso di affiancare il Napoli Calcio - commenta Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere - per confermare il nostro legame con questa splendida città, dove abbiamo una radicata tradizione di leader nel settore delle crociere. Come napoletano so bene che stringere un legame con la squadra cittadina significa giungere al cuore della città e dei napoletani. Ci è sembrato il momento ideale per cominciare questo percorso, poiché oggi esiste una realtà sportiva dinamica e in forte crescita, gestita dal Presidente De Laurentis, che pone la squadra come soggetto sociale radicato nel territorio”.

La vicinanza al territorio dell’azienda e la forte tradizione dell’attività di Costa Crociere in Campania, dove la compagnia è presente sino dagli anni Cinquanta, rappresentano un binomio molto importante di questa partnership. Napoli è un porto di grande importanza per Costa, dove nel 2006 faranno scalo ben 7 delle 11 navi della compagnia, portando circa 200.000 passeggeri.

Siamo da oltre 50 anni leader nelle crociere in Italia - spiega Mario Martini, Senior Vice President Sales&Marketing Costa Crociere - e tradizionalmente al primo posto a Napoli e nel Centro-Sud, che rappresenta quasi la metà del nostro fatturato in Italia. Il nostro obiettivo è indubbiamente il mantenimento del forte legame con questa territorio, incrementando il più possibile la nostra visibilità”.

Il marchio della Compagnia genovese affiancherà il team per tutta la stagione e sarà presente su tutti i materiali di comunicazione del Napoli Calcio (backdrop, pannelli istituzionali, house organ, cartella stampa, sito ufficiale, ecc.). Inoltre sono previste alcune attività di comunicazione da concordare e organizzare in sinergia tra l’azienda ed il club.

Costa Crociere S.p.A. è la società italiana leader delle crociere in Europa e Sud America. A Costa Crociere SpA appartengono i marchi AIDA Cruises e Costa Crociere, che comprendono un totale di 15 navi in servizio e 8 in ordine. Di queste 11 navi in servizio e 4 in ordine sono di Costa Crociere, che entro il 2010 disporrà di una flotta complessiva di 15 navi con una capacità totale di oltre 30.700 passeggeri (cabine a doppia occupazione).

Tutte le navi battono bandiera italiana, ed operano nel Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, Centro America, Sud America, Emirati Arabi e nel lontano Oriente. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 1996), sicurezza (OHSAS 18001, del 1999) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2000). Costa Crociere sostiene inoltre il WWF per la tutela delle ecoregioni marine del Mar Mediterraneo, delle Grandi Antille e del Brasile. Costa Crociere SpA  fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc, leader mondiale delle crociere.

Per Ulteriori Informazioni:

Ufficio Stampa Sponsorizzazione Napoli Calcio di Costa Crociere