Sci nautico: partono gli Europei di Discipline Classiche

Sci nautico: partono gli Europei di Discipline Classiche Milano, 11 settembre 2006 Dodici Azzurri verso Atene per chiudere in bellezza una stagione ricca di trionfi Dopo mesi di preparazione, finalmente la Nazionale guidata da Andrea Alessi vola in Grecia per affrontare il principale appuntamento di stagione di Discipline Classiche: i Campionati Europei.

11/set/2006 16.30.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 11 settembre 2006

Dalla prima gara ufficiale, il Trofeo Recetto International, sono passati quasi 120 giorni ed un’innumerevole sequenza di successi, sottolineata anche dal record tricolore in Slalom di Thomas Degasperi. Per valorizzare quanto di buono raccolto finora, la delegazione italiana parte per Atene con un gran desiderio di dimostrare il proprio valore di fronte ai più forti atleti del Vecchio Continente.

Gli Europei si disputeranno da mercoledì 13 a domenica 17 settembre presso il Centro Olimpico di Schinias/Marathonas, a 38 km da Atene. Il programma prevede le competizioni a squadre nella giornata di martedì, le gare di qualificazione da mercoledì a venerdì e le finali nelle ultime due giornate.

Gli Azzurri ad Atene:

Uomini: Riva Marco, Rampanelli Christian, Degasperi Thomas, Minelli Federico, Ianni Matteo, Sergueeva Karina, D’Alberto Matteo, Merlo Fabrizio e Allais Carlo.

Donne: Mosti Marina, Reinstaller Irene e Ravaioli Simona.

“Partiamo per la Grecia con grande determinazione e grande entusiasmo - ha dichiarato il tecnico Andrea Alessi - Sappiamo delle difficoltà che ci attenderanno una volta messo piede nella capitale ellenica, ma puntiamo anche quest’anno alla conquista di alcune medaglie: negli occhi ho ancora vivida l’immagine delle tre bandiere italiane sventolare sopra il podio di Slalom dell’anno scorso”.

[in allegato foto del trentino Degasperi, tra i favoriti per l'oro nello Slalom]

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti