Pesi: al via i Mondiali Senior

Pesi: al via i Mondiali Senior Roma, 29 settembre 2006 Al via i Mondiali: 15 Azzurri in gara Al via domani a Santo Domingo, nella Repubblica Domenicana, i Mondiali Senior 2006 di Sollevamento Pesi.

29/set/2006 13.20.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 29 settembre 2006

Al via i Mondiali: 15 Azzurri in gara

Al via domani a Santo Domingo, nella Repubblica Domenicana, i Mondiali Senior 2006 di Sollevamento Pesi. La rappresentativa italiana, guidata dal presidente della Fipcf Antonio Urso, è composta da 15 atleti, sette donne e otto uomini. Le speranze azzurre sono legate ancora una volta a Genny Pagliaro, che compirà 18 anni tra due settimane, recente dominatrice degli Europei junior svoltisi a Palermo: la campionessa siciliana sarà in pedana nella categoria dei 48 kg.

Le gare, che si concluderanno il 7 ottobre, sono determinanti anche per l'acquisizione dei punti necessari per accedere ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. Teatro della manifestazione, che vede la partecipazione di oltre 100 Paesi e ospita al suo interno il Congresso annuale dell'Iwf, l'organismo mondiale dei pesi, è il Padiglione della Pallamano di Parco dell'Est, realizzato tre anni fa in occasione dei Giochi Panamericani.

Questo l'elenco degli atleti azzurri:

Donne: Genny Pagliaro ed Enrica De Luca (48 kg), Giovanna D'Alessandro e Saula Nascimben (53 kg), Manuela Torazza (69 kg), Rosa Magro e Annarosa Campaldini (+75 kg).

Uomini: Vito Dellino (56 kg), Giuliano Cornetta (62 kg), Giorgio De Luca e Maurizio Bombaci (69 kg), Giuseppe Ficco e Marco Piconese (77 kg), Luigi Grando (94 kg), Moreno Boer (105 kg).

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa FIPCF