Mondiali di sollevamento pesi: De Luca vicino al podio

Mondiali di sollevamento pesi: De Luca vicino al podio Roma, 3 ottobre 2006 Mondiali: DE LUCA VICINO AL PODIO, 20 ANNI DOPO OBERBURGER Non una vittoria, ma quasi: Giorgio De Luca si è classificato al quinto posto ai Mondiali Senior di sollevamento pesi in corso a Santo Domingo.

03/ott/2006 12.10.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 3 ottobre 2006

Mondiali: DE LUCA VICINO AL PODIO, 20 ANNI DOPO OBERBURGER

Non una vittoria, ma quasi: Giorgio De Luca si è classificato al quinto posto ai Mondiali Senior di sollevamento pesi in corso a Santo Domingo. Gareggiando nella categoria 69 kg, De Luca ha realizzato un totale di 316 kg (141 nello strappo e 175 nello slancio). Davanti a lui, il francese Dabaya (332 kg), il cinese Shi (327), il bulgaro Demirev (318) e il cubano Borrero (316 anche lui, ma con un peso corporeo inferiore di un'inezia: 68,90 kg contro i 68,95 dell'italiano). L'atleta azzurro - palermitano delle Fiamme Oro, 22 anni compiuti il 19 giugno scorso - è così arrivato ad appena due chilogrammi dalla medaglia di bronzo. Un risultato che, in campo maschile, la pesistica italiana non registrava dai tempi di Oberburger, vale a dire da venti anni. "Questa prestazione rappresenta un altro importante tassello per la qualificazione olimpica - il commento entusiasta del presidente della Fipcf, Antonio Urso - Dobbiamo continuare a lavorare con grande impegno su questa strada: potenzialmente, con Genny Pagliaro e Giorgio De Luca, possiamo puntare a due medaglie ai Giochi di Pechino".

[in allegato foto di Giorio De Luca]

Per maggiori informazioni: