PattiniNewsLetter del 7 ottobre 2006

07/ott/2006 17.10.00 PattiniNews Contatta l'autore

* CALENDARIO PPUG *

Ultima tappa ufficiale del ricco calendario PPUG , l'ormai famosa passeggiata di Bologna: gli InBoSkate hanno ritentato la sorte il 1 ottobre 2006, accompagnando una cinquantina di amici del PPUG tra vie cittadine e parchi della prima periferia. Gustatevi il racconto e la ricchissima galleria immagini.

CALENDARIO PPUG 2007: Si invitano tutti gli interessati a proporre delle date per il 2007 attraverso la relativa discussione nel forum. La redazione è già al lavoro per fare in modo che il 1 gennaio si possa appendere al muro il nuovo calendario e mettervi in mano l'agenda PPUG 2007.

* LE NEWS DI PATTINI (OVVERO: PATTININEWS) *

Le prime giornate d'autunno hanno regalato un altro piacevole appuntamento: la gita a Fiera di Primiero con i Top Inline Skating di Bassano in occasione della suggestiva "desmontegada", il ritorno a valle del bestiame dai pascoli alpini.

Imminente la XIX Maratona d'Italia Memorial Enzo Ferrari che si terrà a Carpi il 15 ottobre p.v.., un'iniziativa ricca, per agonisti e non, con una sezione anche per diversamente abili. Per saperne di più consultate il relativo sito.

Dopo le proposte promozionali estive, PattiniNews è stata contattata anche dal Comune di Padova, per un'attività di promozione in occasione della StraPadova Viva (22 ottobre 2006).
Non è stata autorizzata la partecipazione alla marcia podistica con i pattini, ma chiesto un intervento di tipo animativo al termine della stessa. Alcune realtà associative di pattinaggio hanno già raccolto l'appello a collaborare lanciato attraverso il nostro forum e le diverse mailing lists; in base alle diverse disponibilità è stata predisposta una locandina e progettata un'iniziativa consistente nell'organizzazione di un percorso di rollercross e in attività di approccio al pattinaggio. Chiunque fosse interessato a collaborare, contatti la nostra redazione o partecipi alla discussione sul forum.

Raccolta qualche indicazione sui corsi di pattinaggio a Padova; chi avesse ulteriori o diverse informazioni, contatti la nostra redazione.

Segnalazione dell'ultim'ora, la passeggiata che gli Amici del Prato propongono lungo il Mincio per domani 8 ottobre e la Maratonina delle due ciclabili segnalata dai pattinatori del Pincio a Roma sempre per domani.

* PATTINATE CITTADINE *

In attesa di un nuovo appuntamento per gli amici di PattiniNews, ricordiamo le seguenti pattinate cittadine:

LUNEDI: Mirano (info@inlinemirano.com) - Bologna (pcmimi@libero.it) - Udine (3357894774@tim.it)
MARTEDI: Verona (info@veronainline.it) - Bassano del Grappa (info@topinline.com)
MERCOLEDI: Bologna (inboskate@gmail.com) - Parma (madda86@hotmail.com) - Modena (webmaster@rollermo.it) - Roma (info@pincio.com) - Genova (aboccini@libero.it)
GIOVEDI: Bassano del Grappa (info@topinline.com) - Udine (3357894774@tim.it) - Padova (amici@pratodellavalle.org)
VENERDI:
SABATO:
DOMENICA: Genova (aboccini@libero.it)

* SITO: FORUM E LINKS*

Proseguono le discussioni sul forum, che dimostrano di essere apprezzate dagli iscritti. In continua crescita le presenza nel sito e le richieste di pubblicazione di articoli e annunci.

* HOCKEY IN LINE *

Già ricchissima la sezione hockey tra le nostre news. Concluso felicemente lo stage di hockey in-line tenuto a
Fanano (Modena), grazie all'impegno dell'A.S. Bomporto La Fonte, che ha visto la partecipazione di mumerosi atleti (particolarmente portieri) provenienti da tutt'Italia. I racconti di due partecipanti: Carlo (Fox Hockey Legnaro, intervistato anche per il sito dell'Hockey Forlì) e Silvia (Arezzo-Forlì), oltre alla bellissima galleria immagini realizzata da Francesca e Stefano.

Seguite le vicende dell'EWHL - Elite Women Hockey League: partecipa a questo campionato europeo anche l'Agordo Hockey, tra le cui file militano cinque atlete olimpioniche e occasionalmente come portiere una giovanissima socia di PattiniNews e portiere delle giovanili Ghosts, Barbara.

La rappresentativa regionale veneta ha preso parte al Torneo delle Regioni con le categorie Primavera e Juniores a Molina di Quosa (LI): commenti e risultati negli articoli del coach del Ghosts, Federico Zaccaria, e della nostra redazione attraverso l'ufficio stampa del Riccione Hockey.

Concluso anche il Trofeo Pollicino a cui hanno partecipato anche i Ragazzi e gli Allievi di Ghosts Padova e Fox.

Nella homepage si possono vedere i collegamenti alle ultime news del Forlì Hockey, Ferrara Hockey, e HotWings Milano.

* PattiniNews APS*

Per sapere come sostenerci: PattiniNews è diventata Associazione

Buone pattinate a tutti, alla prossima!

*******

Testi a cura della redazione e del nocciolo di PattiniNews
Tel. 339.26.56.566 - E-mail: redazione@pattininews.it;

L'iscrizione al sito www.pattininews.it è libera (gratuita) e consigliata. Iscrivendosi alle mailing lists e pubblicando articoli, annunci e quant'altro si contribuisce alla divulgazione delle notizie riguardanti il mondo delle rotelle (ai piedi).
Per iscriversi alla newsletter mandare una mail a pattininews-subscribe@pattininews.it oppure cliccare qui