nomi "mondiali" per il 30° Premio "Sport & Civiltà"

12/ott/2006 16.00.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Parma, 12 ottobre 2006

Premio Internazionale “Sport & Civiltà”: nomi “mondiali” tra i premiati per celebrare il trentesimo anniversario

Mancano poche settimane all’assegnazione del Premio “Sport e Civiltà”, l’autorevole riconoscimento che celebra l’eccellenza del mondo sportivo, giunto quest’anno al prestigioso traguardo del trentesimo anniversario. La manifestazione, organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport in collaborazione con la Fondazione Monte Parma, Banca Monte Parma, Barilla, Guru e Segea-Gazzetta di Parma e con il Patrocinio del Comune di Parma, si terrà lunedì 30 ottobre nella suggestiva cornice del Teatro Regio di Parma alle ore 17.30.

Per celebrare il trentesimo anno dalla sua istituzione, quest’anno il Premio proporrà nomi di caratura “mondiale”: tra i premiati, infatti, figureranno i campioni del mondo di calcio Gennaro Gattuso e Marcello Lippi, due degli “eroi azzurri di Berlino”.

Oltre il tecnico viareggino ed il centrocampista rossonero, la galleria dei personaggi maggiormente distintisi nel promuovere e divulgare i valori dello sport contemplerà altri dodici atleti, manager e giornalisti di primo piano del panorama italiano ed estero.

Di seguito l’elenco completo dei premiati divisi per categoria di premiazione:

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti