VIST: IL DESIGN SULLE PISTE IN MOSTRA A GENOVA

VIST: IL DESIGN SULLE PISTE IN MOSTRA A GENOVAVIST: IL DESIGN SULLE PISTEIN MOSTRA A GENOVADAL 28/09 AL 22/10Vist, azienda leader nel settore dell'attrezzatura e dell'abbigliamento per gli sport invernali, da sempre attenta alle innovazioni tecnologiche si riconferma protagonista sulle piste da sci e nel mondo del design.

18/ott/2006 16.00.00 Anteprima Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


VIST: IL DESIGN SULLE PISTE
IN MOSTRA A GENOVA
DAL 28/09 AL 22/10

Vist, azienda leader nel settore dell'attrezzatura e dell'abbigliamento per gli sport invernali,
da sempre attenta alle innovazioni tecnologiche
si riconferma protagonista sulle piste da sci
e nel mondo del design.



La storia di Vist inizia con una piastra: oggi il marchio altoatesino, competitivo nel mondo del design, interpreta la perfetta fusione tra tecnicità dei materiali, performanza e linee dei prodotti.

Una conferma dell'innovazione di Vist nel campo del design, oltre che sulle piste da sci, arriva dall'invito al "Decennale della scuola di design" organizzata quest'anno dall'Università di Genova.
Vist partecipa alla mostra allestita nell'ambito delle manifestazioni collaterali esponendo prodotti dalla linea assolutamente innovativa: lo sci VIST SPEEDLOCK GOLD, con gli attacchi e il completo AFRODITE, unico prodotto di abbigliamento da sci presente alla mostra e quindi forte segnale di come i capi Vist siano una chiara e decisa espressione di design.


SCI VIST SPEEDLOCK GOLD

ORO IN EDIZIONE LIMITATA


Lo sci VIST SPEEDLOCK GOLD rappresenta la massima espressione della flessibilità e dell'innovazione di VIST. Questo oggetto dal design ricercato, creato in serie limitata e numerata di soli 50 pezzi, propone la combinazione estrema di stile, performance e funzionalità.


ATTACCHI VIST

TRA TECNOLOGIA E DESIGN


Allo sci si abbinano gli attacchi VIST, integrati alla piastra senza bisogno di viti, tramite pin di acciaio, progettati e sviluppati per raggiungere gli standard più elevati in materia di sicurezza, prestazioni e comfort d'utilizzo. L'estrema cura dei dettagli, il design esclusivo dei componenti e la costruzione modulare lo rendono l'attacco più alla moda. Non a caso è stato insignito del prestigioso premio "Award of Innovation".


COMPLETO AFRODITE GOLD

IL MARCHIO VIST FA MODA


Il completo da sci AFRODITE GOLD, appartenente alla linea 816, la più tecnica tra quelle proposte da Vist, è il risultato di uno studio ricercato di abbinamento di materiali estremamente tecnici con un design particolarmente evoluto. L'impiego di ricami puliti è volto a richiamare il marchio, che diventa così elemento centrale del design del capo e ne esalta la purezza e la leggerezza visiva.


La filosofia Vist, si riconferma un punto fondamentale che accresce il prestigio di un marchio in continua evoluzione in tutti i campi in cui si cimenta: in pista come nel design.


10 IN DESIGN: DECENNALE DELLA SCUOLA GENOVESE

In occasione dei dieci anni della scuola genovese di Disegno Industriale la Facoltà di Architettura organizza una serie di eventi legati al mondo del design. Le iniziative sono volte a mostrare il rapporto tra il mondo delle imprese e degli ex studenti, evidenziando le collaborazioni tra gli studenti e le aziende convenzionate con l'Università Genovese. Il sistema degli eventi è suddiviso in alcune mostre coordinate e una serie di eventi collaterali.
Protagonisti saranno le istituzioni, i docenti, i ricercatori, i giovani laureati e le aziende, come Vist, che hanno collaborato alla diffusione di un nuovo interesse nei confronti del design.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl