Premio "Sport Civiltà": grande attesa per gli "sportivi" eccellenti

27/ott/2006 17.10.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Parma, 27 ottobre 2006

30° edizione Premio “Sport Civiltà”: grande attesa per gli “sportivi” eccellenti

Saranno in molti lunedì 30 ottobre al Teatro Regio di Parma per vedere da vicino i campioni e i protagonisti sportivi del 2006 che verranno premiati con il prestigioso riconoscimento “Sport Civiltà”,  giunto quest’anno alla sua trentesima edizione. La manifestazione è organizzata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport in collaborazione con la Fondazione Monte Parma, Banca Monte Parma, Barilla, Guru, Lampogas  e Gazzetta di Parma e con il Patrocinio del Comune di Parma.

Grande attesa per i campioni che verranno a ritirare i premi. Nell’anno dell’Italia Campione del mondo non potevano mancare alcuni dei protagonisti dell’avventura azzurra in Germania: Marcello Lippi ritirerà infatti il premio “Benemerenza sportiva” e Gennaro Gattuso quello “premio atleta dell’anno”. Come atleta dell’anno sarà premiato anche il pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella.

L’importante riconoscimento “premio dirigenti” è stato assegnato a Massimo Moratti e Gilberto Benetton. Nella categoria media invece verrà consegnato il premio stampa ad Edmondo Berselli, il noto editorialista de La Stampa ed autore di numerosi contributi sulla politica e la società italiana. Per il premio televisione la giuria, presieduta da Tito Stagno, ha scelto Bruno Longhi, uno dei nomi più noti e delle voci più popolari nel mondo della cronaca sportiva.

Per questa trentesima edizione è prevista un’ospite d’eccezione: Simona Atzori, la nota ballerina diversamente abile che ha danzato alla cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici di Torino 2006 e che porterà sulle scene del teatro parmigiano una delle sue coreografie più affascinanti.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti