08/apr/2014 18.34.55 Butterfly Motorsport Contatta l'autore

Trionfo del BRC Junior Team e Butterfly Motorsport al Rally di Sanremo 2014 con Michele Tassone e Daniele Michi.

Michele Tassone e Daniele Michi equipaggio della Meteco Corse vincono e convincono al Rally di Sanremo Leggenda, aggiudicandosi sette delle nove prove speciali all’interno del Trofeo Suzuki con il modello Swift alimentato esclusivamente a GPL.

La competizione, valevole come prima prova del Trofeo Suzuki, e inserita nel nuovo campionato promozionale R1 voluto da ACI/CSAI per la valorizzazione dei giovani talenti, è partita venerdì sera con quattro prove cronometrate in notturna. La prima PS è servita a Michele Tassone per prendere confidenza in gara, con la nuova vettura e per verificare sul campo una nuova soluzione di assetto.

Al mattino il sole sorride a tutto il Team, che parte all’attacco fin dalla prima prova speciale, costringendo il leader temporaneo, Lucarelli a commettere un errore sulla seconda prova cronometrata, facilitando il sorpasso già nell’aria. Il passo dell’equipaggio è molto alto tanto da far segnare dei terzi tempi assoluti.

Michele Tassone e Daniele Michi concludono quarti assoluti, primi di gruppo, primi di classe e si insediano al primo posto del Trofeo Suzuki e primi di Trofeo R1.

La vettura di BRC Gas Equipment vince nuovamente davanti alle vetture alimentate a benzina, all’interno di un trofeo monomarca (parità di vettura, regolamento e pneumatici), dimostrando una volta in più che le prestazioni del GPL con equipaggiamento BRC sono almeno equivalenti a quelle con alimentazione tradizionale.

Il successo va inoltre condiviso con il Sig. Paolo del Distributore AGIP di Pontedassio che ha collaborato per i rifornimenti di GPL della vettura.

Ufficio Stampa Butterfly Motorsport

Butterfly Motorsport Service

Tel./ Fax +39 0184 252236

Via Giovanni XXIII 118 - 18019 - Vallecrosia (IM)