PattiniNewsletter del 7 novembre 2006

PattiniNewsletter del 7 novembre 2006* CALENDARIO PPUG 2007 * La Redazione di PattiniNews ha cominciato a raccogliere proposte per gli eventi amatoriali PPUG del 2007; si ricorda che il calendario contiene anche (nel limite del possibile) le segnalazioni di altre organizzazioni.

07/nov/2006 00.49.00 PattiniNews Contatta l'autore

* CALENDARIO PPUG 2007 *

La Redazione di PattiniNews ha cominciato a raccogliere proposte per gli eventi amatoriali PPUG del 2007; si ricorda che il calendario contiene anche (nel limite del possibile) le segnalazioni di altre organizzazioni. Si invitano tutti gli interessati a proporre delle date per il 2007 attraverso la relativa discussione nel forum.

* LE NEWS DI PATTINI (OVVERO: PATTININEWS) *

Arriva il freddo ma i pattinatori non si fermano; un esempio è dato dalla partecipazione di PattiniNews alla StraPadova Viva, famosa marcia podistica di Padova, soddisfacente e soprattutto promettente rispetto a un'edizione 2007 con una partecipazione formalizzata dei pattinatori. La nostra associazione si è occupata in particolare dell'animazione pomeridiana in Prato della Valle, che - come di consueto - ha visto la partecipazione di numerosi bambini.

Gli amici di Roller Pirates hanno sondato la possibilità di una gita lungo la Martesana...aspettiamo primavera!

E dato che il freddo è davvero arrivato...perchè non scaldarci con castagne, cioccolata e vin brulè? PattiniNews ha organizzato una festa autunnale, con l'obiettivo di raccogliere fondi per un progetto a sostegno delle iniziative di Jaima Saharawi in Saharawi, appunto. Per saperne di più, leggete il nostro articolo, ma segnate intanto sul calendario l'iniziativa AFRIsKAte per l'11 novembre 2006

Raccolta qualche indicazione sui corsi di pattinaggio a Padova; chi avesse ulteriori o diverse informazioni, contatti la nostra redazione. Segnaliamo anche - per chi invece abita un po' più a Sud - il corso di freestyle organizzato da Kimon Fusco a Pomigliano d'Arco (NA) e lo stage con Enrico Perano al Pincio domenica 12 novembre 2006.

* PATTINATE CITTADINE *

In attesa di un nuovo appuntamento per gli amici di PattiniNews, ricordiamo le seguenti pattinate cittadine:

LUNEDI: Mirano (info@inlinemirano.com) - Bologna (pcmimi@libero.it) - Udine (3357894774@tim.it)
- Padova (amici@pratodellavalle.org)
MARTEDI: Verona (info@veronainline.it) - Bassano del Grappa (info@topinline.com)
MERCOLEDI: Bologna (inboskate@gmail.com) - Parma (madda86@hotmail.com) - Modena (webmaster@rollermo.it) - Roma (info@pincio.com) - Genova (aboccini@libero.it) - Milano (blumeweb@aruba.it)
GIOVEDI: Bassano del Grappa (info@topinline.com) - Udine (3357894774@tim.it)
VENERDI: Milano (
blumeweb@aruba.it)
SABATO:
DOMENICA: Genova (aboccini@libero.it)

* HOCKEY IN LINE *

Ormai bene avviata l'attività dell'hockey in-line, a cui PattiniNews dedica particolare attenzione durante l'inverno. Riportati nel sito risultati, classifiche e gallerie immagini delle Giovanili: contributi scritti, immagini, commenti segnalazioni tempestive sull'esito delle partite sono ben accetti per dare una panoramica sempre aggiornata su questo emozionante sport.
Calendari e classifiche.

Conclusa con un 4° posto l'avventura della nuovissima Nazionale Italiana di HIL al Campionato Europeo svoltosi a Rouen in Francia che ha avuto la particolarità di puntare molto sui giovani, anche se con metodi discutibili.
Per saperne di più: 4° posto per l'Italia agli Europei di HIL

Seguite le vicende dell'EWHL - Elite Women Hockey League: l'Agordo Hockey occupa in questo meomento la terza posizione in classifica, risultato assai soddisfacente, soprattutto se si tiene conto del calibro delle avversarie in Europa.

Nella homepage si possono sempre vedere i collegamenti alle ultime news del Forlì Hockey, Ferrara Hockey, e HotWings Milano.

Una menzione particolare per il riconoscimento assegnato al coach delle Giovanili del Ghosts Padova, Federico Zaccaria, premiato alla manifestazione promossa dal CONI provinciale di Padova il 26 ottobre 2006.

Tutti gli articoli di Hockey:
Articoli Hockey

* PattiniNews APS*

Per sapere come sostenerci: PattiniNews è diventata Associazione

Buone pattinate a tutti, alla prossima!

*******

Testi a cura della redazione e del nocciolo di PattiniNews
redazione@pattininews.it;

L'iscrizione al sito www.pattininews.it è libera (gratuita) e consigliata. Iscrivendosi alle mailing lists e pubblicando articoli, annunci e quant'altro si contribuisce alla divulgazione delle notizie riguardanti il mondo delle rotelle (ai piedi).
Per iscriversi alla newsletter mandare una mail a oppure cliccare qui