L'università di Parma, in collaborazione con Studio Ghiretti, porta Stefano Baldini in cattedra Parma, 7 Novembre 2006 L'università di Parma, in collaborazione con Studio Ghiretti, porta Stefano Baldini in cattedra Giovedì 9 Novembre alle 12:00 presso l'aula Canuto dell'Ospedale Maggiore di Parma, Stefano Baldini terrà un incontro sul tema "L'impegno di una vita da campione: la preparazione atletica del maratoneta".

07/nov/2006 15.49.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Parma, 7 Novembre 2006

L’università di Parma, in collaborazione con Studio Ghiretti,

porta Stefano Baldini in cattedra

Giovedì 9 Novembre alle 12:00 presso l’aula Canuto dell’Ospedale Maggiore di Parma, Stefano Baldini terrà un incontro sul tema “L’impegno di una vita da campione: la preparazione atletica del maratoneta”. L’appuntamento rientra nel ciclo “Incontri di scienze motorie” inaugurato lo scorso anno e organizzato dal corso di Laurea in Scienze Motorie (Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Parma) in collaborazione con la Società di Medicina e Scienze Naturali (Università di Parma) e il sostegno di Studio Ghiretti.

Stefano Baldini, classe 1971, 120.000 km corsi alla ricerca della migliore prestazione, un atleta da un curriculum ricco di successi: dagli ottimi risultati nelle distanze di fondo su pista, all’esordio nella maratona nel 1995 (Venicemarathon fu la sua prima volta nei 42,195 km), che lo ha poi lanciato alla conquista della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004. Campione europeo ai recenti campionati di atletica a Goteborg, Baldini è di sicuro un punto di riferimento di questa disciplina, definita da lui “una continua sfida contro se stessi, un momento in cui riesco a rigenerarmi mentalmente, un momento in cui riesco a pensare”.

Dopo aver scritto un libro (“Con le ali ai piedi”, Mondadori), Stefano Baldini sarà quindi in cattedra giovedì 9 novembre alle ore 12, un’occasione per carpire i segreti e capire la complessità della preparazione atletica per essere un maratoneta.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti