BRC Junior Team e Butterfly Motorsport raddoppiano con Michele Tassone al Targa Florio

13/mag/2014 10:03:26 Butterfly Motorsport Contatta l'autore

Fine settimana molto positivo per il BRC Junior Team e Butterfly Motorsport che, grazie a Michele Tassone e Daniele Michi, porta alla seconda vittoria la Suzuki Swift alimentata a GPL al Rally Targa Florio TRN.

La cronaca della gara è un susseguirsi di emozioni,  fin dalla prima prova cronometrata del mattino che vede Michele Tassone e Daniele Michi, portacolori Scuderia Meteco, posizionarsi a un solo decimo di distacco dal leader Lucarelli, seguiti da Iacconi a 1 secondo. Al rientro al Parco Assistenza dopo tre prove speciali, Michele Tassone (terzo) ha un distacco di 6,5 secondi dal nuovo leader Iacconi.

Grazie al supporto della squadra vengono effettuate modifiche all’assetto della vettura e ci si prepara per il secondo giro di prove.

L’equipaggio parte a tutto gas e rifila 7,7 secondi al leader balzando in testa alla classifica assoluta.

Le due speciali seguenti si giocano sul filo dei decimi con la PS 5, lunga 9,2 km, che presenta addirittura quattro piloti in solo 1,6 secondi.

Al termine delle sei speciali Michele Tassone è in testa con 2,4 secondi da Lucarelli e 2,7 secondi da Iacconi.

Al PA si decide di attaccare sulla PS 7 e di fare la differenza.

Michele Tassone e Daniele Michi vincono la prova con oltre sei secondi di vantaggio, ripetendosi nella prova successiva, anche se di solo 0,9 decimi. Vantaggi  che consentiranno di controllare gli avversari nell’ultima prova cronometrata.

L’arrivo di Termini Imerese accoglie i protagonisti della gara siciliana con un bagno di folla ed entusiasmo di altri tempi.

La classifica del Suzuki Rally Trophy vede in testa Michele Tassone con 50 punti seguito da Iacconi con 36 e da Lucarelli con 30. Tassone si conferma leader anche nella classifica del nuovo Trofeo R1 creato da ACI/CSAI per i giovani.

Ancora una volta BRC Gas Equipment conferma la bontà dei suoi progetti a GPL che offrono prestazioni almeno uguali a quelle delle vetture tradizionalmente alimentate a benzina.

Ufficio Stampa Butterfly Motorsport

Butterfly Motorsport Service

Tel./ Fax +39 0184 252236

Via Giovanni XXIII 118 - 18019 - Vallecrosia (IM)

www.butterfly-motorsport.it  -  info@butterfly-motorsport.it

°  Official  Partner  2014  °

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo messaggio, compresi gli eventuali allegati, contiene informazioni confidenziali,

indirizzate ad un preciso destinatario e per uno specifico scopo.
Qualora non foste i destinatari, vi preghiamo di distruggere questo documento e gli eventuali allegati.
Qualsiasi utilizzo non autorizzato, copia o distribuzione di questo messaggio e degli allegati è severamente vietata.

This message (including any attachments) contains confidential information,

intended for a specific individual and purpose.
If you are not the intended recipient, you should delete this message and any attachments.

Any unauthorized disclosure, copying, or distribution of this message, or the taking of any action based on it, is strictly prohibited.

Le message contenu dans cet email ainsi que dans tout fichier attaché est destiné exclusivement aux personnes dont le nom figure ci-dessus.

Il peut contenir des informations confidentielles ou protégées par le secret professionnel et dont la divulgation est strictement prohibée.

Si vous avez reçu cet email par erreur, détruisez-en le contenu. Vous n'êtes pas autorisé, dans cette hypothèse, à copier, distribuer ou conserverce message. Merci.