Tornano a Rimini Fiera le 4 giornate del “RiminiWellness”

27/mag/2014 00:51:40 Miss Italia 71a edizione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Quest’anno tante novità a cominciare dal “Food Well” il Benessere applicato all’attività fisica e, ora, al cibo.

 

 

 

Rafforzata dalle esperienze positive delle precedenti otto edizioni, Rimini Fiera ripropone dal 30 maggio al 2 giugno il RiminiWellness 2014. Internazionalità, energia, alimentazione e ultime frontiere della fisioterapia, saranno alcuni capisaldi della manifestazione dedicata al fitness in tutte le sue forme e al benessere a 360°. Moltissime le novità – dal country fitness alla parete d’arrampicata rotante - che verranno proposte in anteprima a Rimini Fiera insieme al benessere, anche a tavola. Il nuovo format Food Well, dedicato all’alimentazione della salute e dell'energia, debutterà a RiminiWellness 2014, la grande kermesse di fitness, benessere e sport dalla palestra alla tavola.

 

Food Well, sezione dedicata ad incontri divulgativi sulla sana e corretta alimentazione offrirà la possibilità ai visitatori, attraverso stand delle aziende espositrici, di assaggiare i prodotti e apprendere le tecniche di base con i migliori chef ed all'uopo ci sarà anche una sezione dedicata ad incontri divulgativi sulla sana e corretta alimentazione. Punto di forza, sarà quello di essere parte della manifestazione fieristica più importante a livello nazionale che divulga il concetto di Benessere applicato all’attività fisica e, ora, al cibo. Tante le attività in programma e gli ospiti previsti per Food Well, tra cui Marco Bianchi, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi.

 

Una esplosione di novità caratterizzerà la nona edizione di RiminiWellness, a cominciare dallo spostamento temporale dell'evento che scivola alla fine del mese di maggio per sancire l’apertura della stagione estiva all’insegna del movimento, del benessere e del fitness. Tantissime le anteprime nell’area WFUN, dedicata al grande pubblico, così come in quella WPRO, rivolta agli operatori per coinvolgere tutti ad entrare a far parte di un mondo di energia.

 

Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, torna "Vinci Malta, l'arcipelago del benessere", il concorso che mette in palio un fantastico viaggio di gruppo alla scoperta delle isole maltesi.

 

Interesserà il pubblico di questa fiera, certamente anche il Country Fitness, il nuovo programma, ideato dal presenter Nicolas Rosan, che unisce l’aerobica alla musica country.

 

Grande attesa anche per il convegno nazionale sulla Naturopatia, giunto alla sesta edizione, che affronta quest’anno il tema “Conosci te stesso”.

 

L'edizione annuale, di questa nota e tanto amata kermesse, permetterà di scoprire, in anteprima, quali sono le tendenze e le novitaà del mondo del Wellness sperimentandole di persona a Rimini Fiera. Sono già in tantissimi ad aver fatto la prenotazione del ticket online per assicurarsi un divertimento in diretta, e RiminiWellness 2014 promette che soddisferà ogni aspettativa: dal puro divertimento dei palchi all’adrenalina dei contest; dal relax delle discipline olistiche al Pilates, fino ai convegni e ai workshop.

 

Il Zumba Fitness, la” Rivoluzione mondiale del Fitness", sarà altra attrazione fieristica con lezioni indoor e di Aqua Zumba in piscina.

 

Sarà possibile provare presso lo stand dell'Okeo, il segreto per avere gambe, glutei e addominali d'acciaio attraverso l'effetto dirompente dei corsi.

 

Confermata poi la più grande area acquatica realizzata indoor: 350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi di acqua.

 

Cinque piscine e centinaia di corsi per tutti gli appassionati del fitness di acqua. Okeo, EAA, Beco, Essenuoto e CSEN firmano le attività acquatiche di questa IX edizione di RiminiWellness: i migliori presenter trascineranno i presenti, a ritmo di musica in lezioni di aquagym, hydrobike, fitboxe, aqua Zumba, Thai Fit, pilates e molto altro ancora.

 

Non c’è, insomma, neppure un minuto da perdere, occorre solo preparare il costume e divertirsi all’insegna di “Swim & Smile”! Come per le precedenti edizioni di questa kermesse, non mancherà la presenza della Campania e da Napoli giungeranno con i loro stand le aziende L.A.DE.M. Sport Srl di San Giorgio a Cremano, la Rebel di Ercolano e la Thiam – Station Sport Sas di Marigliano, mentre per la provincia di Salerno sarà presente la Wellness Sport Medicine Srl di Agropoli, dalla provincia di Caserta giungerà la Silicard Technology Srl di Sant'Arpino e dalla provincia di Avellino esporrà l'azienda X-Drums di Giorgio Tarallo da Prata P.U.

 

Offerta esclusiva di Rimini Fiera è il poter acquistare un abbonamento per 4 giorni a soli 26 euro, attraverso il biglietto online divertimento.

 

Giuseppe De Girolamo

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl