Roland Schoeman verso Melbourne 2007

17/nov/2006 15.00.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roland Schoeman: Il Primatista del Mondo Arena verso Melbourne 2007

Tolentino, 17 novembre 2006 - Roland Schoeman, il talentuoso sprinter sudafricano con Arena sino al 2008, dopo le ottime prestazioni ai Pan Pacific canadesi di metà agosto, torna in acqua con un unico obiettivo: il campionato del mondo di Melbourne 2007 (17 marzo - 4 aprile), già proiettato verso l’importante appuntamento con le Olimpiadi di Pechino 2008.

Già vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004 nella 4x100 stile libero e medaglia d’argento nei 100 stile libero, Roland Schoeman detiene il record mondiale dei 50 mt farfalla,  con il tempo di 22"96, che lo rende il primo nuotatore ad esser sceso sotto il muro dei 23” sulla distanza.

Inoltre questa estate nel corso dei Deutscher Ring Aquatics di Amburgo Schoeman è stato il primo nuotatore al mondo a scendere sotto il muro dei 21” nei 50 metri stile libero.

Ora la sua attenzione è rivolta alla preparazione in vista dei Campionati Mondiali di  Melbourne 2007 con la voglia di ripetersi e di vincere.

“Mi allenerò a Tucson, Arizona” dichiara Roland Schoeman, trasferitosi sul suolo statunitense da tempo, “Mi preparerò con molta attenzione e punterò soprattutto sui 50 e 100 stile libero e i 50 farfalla.”

Il focus quindi sarà sulle tre specialità che lo hanno più volte portato sia sul podio sia a ottenere record del mondo: “So che posso fare bene, mi sto allenando con molta concentrazione. Salire sul podio sarà una sfida come sempre, dovrò stare attento a Cullen Jones nei 50 stile libero e nei 100 stile mi guarderò da Peter Van De Hoogenband”.

Il campione sudafricano parla anche del suo sponsor tecnico: “Sono molto entusiasta della partnership tecnica con Arena. Nella mia carriera ho provato costumi di Alta Competizione di diversi brand, ma mai nessuno mi aveva soddisfatto come Arena” dichiara Schoeman, “Mi piace molto lo stile e il look, Arena è in grado coniugare il top della performance a un look unico ed esclusivo. L’eccezionale vestibilità ti fa sentire un tutt’uno con l’acqua. E posso dire che i miei tempi con Arena Powerskin sono sensibilmente migliorati!”.

Arena, nata nel 1973 come spin-off di Adidas, attraverso un forte orientamento al mercato ed una indiscussa competenza nel design, nell’innovazione di prodotto e nell’utilizzo delle più sofisticate tecnologie, è stata capace di anticipare e soddisfare al meglio le esigenze di grandi campioni di nuoto, come Matt Biondi, Alex Popov, Franziska Van Almsick, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Roland Schoemann, Ryk Neethling, Lazlo Cseh e Laure Manadou, travasando le esperienze di successo ed il know-how accumulato nelle competizioni sui prodotti destinati ad un più vasto pubblico di appassionati degli sport acquatici.

Il Gruppo Arena è riuscito, in pochi anni, a ritagliarsi un ruolo di consolidata leadership, conquistando la seconda posizione mondiale ed europea nella categoria Sports-Waterwear, con una quota di mercato a valore rispettivamente del 12% e del 16% (in Europa), e realizzando nel 2005 un fatturato complessivo (a valore di prezzi al pubblico) superiore ai 350 milioni di Euro, di cui circa il 40% sviluppato in Estremo Oriente dal Gruppo Descente.

Arena è presente in oltre 60 paesi del Mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.arenainternational.com.

Per ulteriori informazioni:

Cristina Cantoni Studio Ghiretti