Conto alla rovescia per il match Milano vs Volley Old Star

Conto alla rovescia per il match Milano vs Volley Old Star Milano, 28 novembre 2006 Conto alla rovescia per il match Milano vs Volley Old Star:tra cinque giorni le stelle in campo a Rho "I migliori anni della nostra vita.

28/nov/2006 15.49.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 28 novembre 2006

Conto alla rovescia per il match Milano vs Volley Old Star:

tra cinque giorni le stelle in campo a Rho

“I migliori anni della nostra vita. Milano vs Volley Old Star, gravity loses again”. La macchina del tempo è ormai programmata per fare tappa il 3 dicembre prossimo, alle 20.45, al Centro Sportivo Molinello a Rho. Scenario: la partita che vedrà schierati, in una sfida contro la forza di gravità, i giganti che negli anni ’80 e ’90 hanno difeso i colori del Gonzaga Milano contro una nutrita rappresentanza di Old Star. Gli atleti che comporranno le due squadre rappresentano la massima espressione del Volley italiano dell’ultimo ventennio, capaci di vincere due argenti alle Olimpiadi, quattro Campionati Europei, otto edizioni della World League, una Coppa del Mondo e ben tre Mondiali!

Il match, a chiusura dell’annuale Festa dello Sport rhodense, è organizzato dall’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero e dalla consulta cittadina dello sport e tempo libero del Comune di Rho, sotto il patrocinio della FIPAV Lombardia e FIPAV Milano, con la partecipazione del Gruppo Arkema e con il supporto alla comunicazione nazionale di Studio Ghiretti. Nella mattinata di oggi l’Assessore allo sport e tempo libero del comune, Vinicio Peluffo, ha esordito presentando lo straordinario evento: La Festa dello Sport rappresenta per il movimento sportivo rhodense un'occasione che si rinnova per la quarta volta. La seconda parte della manifestazione da tre anni ormai è dedicata ad un evento sportivo di richiamo. Siamo orgogliosi di ospitare questo eroico match tra vecchie glorie: siamo certi che saprà avvicinare i tifosi della pallavolo e tutti gli sportivi che si sono riconosciuti nei risultati, nella passione e nella simpatia di questa straordinaria generazione di fenomeni. Ringraziamo con particolare enfasi il Gruppo Arkema che ha reso possibile l’organizzazione dell’evento”.

Adriano Pucci Mossoti, presidente di FIPAV Lombardia, ha affermato: “Un grande plauso all’Amministrazione Comunale che anche questo in occasione della Festa coinvolge tutta la popolazione sportiva e non. Quella della Mediolanum volley fu una stagione di grande entusiasmo pallavolistico ed io ritorno con emozione in panchina dopo 20 anni. Attendiamo il pubblico delle grandi occasioni perchè siamo sicuri che sarà un momento di aggregazione sportiva e di incontro per la gente”.

Claudio Galli, ex pallavolista e coordinatore dell’organizzazione del match, ha commentato: “mi scuso con tutti gli atleti e dirigenti che non siamo riusciti a coinvolgere: li aspettiamo alla partita di domenica per ritrovarci insieme a celebrare una festa di sport. Voglio complimentarmi anch’io con l’Amministrazione Comunale per aver aderito con trasporto ad un’iniziativa di volley che non ha pari in Italia per il tono rievocativo. Dobbiamo inoltre ringraziare il Comitato Lombardo della Fipav e Giovanni Sada della Pallavolo Rho per il sostegno dimostrato durante l’organizzazione”.

Per informazioni sulla partita:

Infoline 02.93332. 250- 368- 247- 223  oppure www.comune.rho.mi.it

Email- ufficio.sport@comune.rho.mi.it