parata di stelle a Rho al match Milano vs Old Star

04/dic/2006 19.20.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 4 dicembre 2006

Grande pubblico per il match Milano vs Volley Old Star:

in campo a Rho i nomi dei campioni del mondo a chiusura della festa dello sport 2006

“I migliori anni della nostra vita. Milano vs Volley Old Star, gravity loses again”. Domenica 3 dicembre al Centro Sportivo Molinello a Rho le stelle della Mediolanum Volley Gonzaga anni ‘80 e ’90, con Paolo Buongiorno come coach, si sono battute senza riserve contro la rappresentanza delle Old Star capitanata da Andrea Gardini e guidata in panchina da Silvano Prandi.

La vittoria è andata alle Old Star, supportate, come del resto l’applauditissima formazione di Milano, dal pubblico del Mulinello, composto da oltre ottocento persone. Gianni Lanfranco, Fabio Vullo, Marco Martinelli, Piero Rebaudengo, Pasquale Gravina, Giovanni Errichiello: ecco alcuni dei nomi che, senza esitazione, hanno accettato la sfida rievocativa di scena a Rho.

Nei tre set con cambio palla- alla vecchia maniera- lo scontro è stato reale e avvincente, proprio come in un confronto agonistico di campionato.

Alla presenza del Sindaco della città di Rho,  Paola Pessina, le due formazioni hanno dato vita ad uno spettacolo divertente e adrenalinico, in puro spirito sportivo. Tanto che il primo cittadino rhodense ha commentato in apertura del match: "Questa rimpatriata mi permette di salutare alcuni tra i più grandi campioni che la pallavolo milanese ed italiana abbia espresso nell’ultimo ventennio. Vederli così in forma e con tanta voglia di divertirsi e divertire mi dà lo spunto per fare un augurio ai giovani della mia città: praticate sport e siate fiduciosi nei vostri talenti. Potreste essere le stelle dello sport di domani!".

La partita ha premiato le Old Star, contribuendo ad una splendida chiusura della Festa dello Sport, organizzata dall’Assessorato allo Sport e al Tempo Libero e dalla consulta cittadina dello sport e tempo libero del Comune di Rho, sotto il patrocinio della FIPAV Lombardia e FIPAV Milano, con la partecipazione del Gruppo Arkema e con il supporto alla comunicazione di Studio Ghiretti. L’Assessore allo sport e tempo libero del comune, Vinicio Peluffo, ha ribadito: Il nostro Comune è orgoglioso di ospitare una festa nella festa. Altro che vecchie glorie: questi atleti comunicano gioventù e voglia di vivere, sono un esempio per tutti i giovani che intendano praticare lo sport con passione e abnegazione”.  Anche Claudio Galli, giocatore nella formazione milanese e organizzatore della partita, ha commentato nel dopo partita"Che sensazione unica: ancora in campo con la voglia di ridere e giocare come adolescenti. Lo sport insegna a non perdere di vista i valori della vita: concretezza e sorriso”. E dopo schiacciate  e muri  un terzo tempo come nel rugby: tutti allo stesso tavolo a condividere del buon cibo e aneddoti da spogliatoio, in un “amarcord” cui vorremmo sempre più spesso assistere!

In allegato:

-          le formazioni di Milano vs Old Star

foto:

-          schiacciata (foto di Jimmy Pessina)

-          milano

-          old star