Costa Crociere sempre più vicino a Napoli: in campo con il Napoli Calcio

05/dic/2006 13.30.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

COSTA CROCIERE SEMPRE PIU VICINO A NAPOLI

IN CAMPO CON IL NAPOLI CALCIO

Genova, martedì 5 dicembre 2006 - Costa Crociere, la compagnia italiana di crociere leader in Europa e Sud America, è sponsor istituzionale del Napoli Calcio per la stagione 2006/2007. Il debutto della partnership è avvenuto con l’esordio nel Campionato di serie B della squadra di Reja.

“Siamo molto contenti - commenta Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere - di questa partnership che vuole confermare il nostro legame con questa splendida città, dove abbiamo una radicata tradizione di leader nel settore delle crociere. Come napoletano so bene che stringere un legame con la squadra cittadina significa giungere al cuore della città e dei napoletani. I risultati sportivi poi ci rendono molto orgogliosi di questa squadra  oggi in testa alla classifica.”

La vicinanza al territorio dell’azienda e la forte tradizione dell’attività di Costa Crociere in Campania, dove la compagnia è presente sino dagli anni Cinquanta, rappresentano un binomio molto importante di questa partnership. Napoli è un porto di grande importanza per Costa, dove nel 2006 faranno scalo ben 7 delle 11 navi della compagnia, portando circa 200.000 passeggeri.

Siamo da oltre 50 anni leader nelle crociere in Italia - spiega Mario Martini, Senior Vice President Sales&Marketing Costa Crociere - e tradizionalmente al primo posto a Napoli e nel Centro-Sud, che rappresenta quasi la metà del nostro fatturato in Italia. Il nostro obiettivo è indubbiamente il mantenimento del forte legame con questa territorio, incrementando il più possibile la nostra visibilità”.

Il marchio della Compagnia genovese affiancherà il team per tutta la stagione e sarà presente su tutti i materiali di comunicazione del Napoli Calcio (backdrop, pannelli istituzionali, house organ, cartella stampa, sito ufficiale, ecc.).

La squadra guidata da Reja in testa alla classifica con 26 punti tornerà in campo lunedì prossimo sul difficile campo del Cesena, che dopo un avvio di campionato positivo si posiziona  a metà classifica con 23 punti.

Costa Crociere S.p.A. è la società italiana leader delle crociere in Europa e Sud America. A Costa Crociere SpA appartengono i marchi AIDA Cruises e Costa Crociere, che comprendono un totale di 15 navi in servizio e 8 in ordine. Di queste 11 navi in servizio e 4 in ordine sono di Costa Crociere, che entro il 2010 disporrà di una flotta complessiva di 15 navi con una capacità totale di oltre 30.700 passeggeri (cabine a doppia occupazione).

Tutte le navi battono bandiera italiana, ed operano nel Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, Centro America, Sud America, Emirati Arabi e nel lontano Oriente. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 1996), sicurezza (OHSAS 18001, del 1999) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2000). Costa Crociere sostiene inoltre il WWF per la tutela delle ecoregioni marine del Mar Mediterraneo, delle Grandi Antille e del Brasile. Costa Crociere SpA  fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc, leader mondiale delle crociere.

Per Ulteriori Informazioni:

Ufficio Stampa Sponsorizzazione Napoli Calcio di Costa Crociere