Arena ad Helsinki per i Campionati Europei di Vasca Corta

Arena ad Helsinki per i Campionati Europei di Vasca Corta Arena ad Helsinki per i Campionati Europei di Vasca Corta Tolentino, 6 dicembre 2006 - L'azienda, leader nel settore dello sport-waterwear, sarà presente ai Campionati Europei di vasca corta di Helsinki, che si svolgeranno dal 7 al 10 dicembre, come fornitore ufficiale e sponsor tecnico della LEN (Ligue Europeenne de Natation), ente organizzatore della manifestazione.

06/dic/2006 10.20.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Arena ad Helsinki per i Campionati Europei di Vasca Corta

Tolentino, 6 dicembre 2006 - L’azienda, leader nel settore dello sport-waterwear, sarà presente ai Campionati Europei di vasca corta di Helsinki, che si svolgeranno dal 7 al 10 dicembre, come fornitore ufficiale e sponsor tecnico della LEN (Ligue Europeenne de Natation), ente organizzatore della manifestazione.

Il forte impegno di Arena nell’affiancare il mondo degli sport acquatici è pienamente affermato attraverso la sponsorizzazione delle migliori Federazioni in gara. Saranno ben 9 infatti le Federazioni (Russa, Italiana, Danese, Ungherese, Norvegese, Portoghese, Ceca, Lituania  ed Estone)  di cui Arena è sponsor Tecnico ed i cui  atleti in gara indosseranno i costumi ad alta tecnologia PowerSkin e Power Skin Xtreme.

Tra gli italiani, arrivati ieri nella capitale finlandese, molti i campioni Arena che proveranno a conquistare nuove medaglie. Il primo nuotatore dell’Arena Elite Team a scendere in vasca sarà Massimiliano Rosolino nei 400 sl che commenta così questi Europei “Il mio obiettivo è di essere veloce. Non abbiamo finalizzato questa gara e partiamo consapevoli che stiamo ancora caricando il lavoro in vista dei Mondiali di marzo. Ho imparato che la cosa più importante è partire bene quindi massima attenzione per la gara di domani nei 400sl, anche se qui so che mi dovrò guardare bene dal veloce Prilukov”. Rosolino sarà ancora in vasca domenica quando nei 200sl si troverà ai blocchi di partenza il compagno di squadra Filippo Magnini. “Questa gara la affrontiamo in condizioni non ancora ottimali visto che il mondiale sarà a marzo- commenta il campione pesarese-. Non mi sono preparato per fare record, ma non dico niente perché non si sa mai. So che mi divertirò perché ci saranno dei campioni in vasca e sarà tutta da giocare sulla velocità”

Nelle acque finlandesi si rinnoverà la sfida tutta Arena nella specialità dei misti. L’italiano Luca Marin si troverà di nuovo a lottare per portare via millesimi di secondo al campione indiscusso Laszlo Cseh, che ai recenti Europei di Budapest ha dominato i 400 misti vincendo l’oro con il tempo di 4: 09.86. “Sono reduce da un po’ di problemi alla spalla -precisa Luca - quindi non sarò nella mia massima forma. Questi Europei sono una gara di passaggio, visto che siamo in preparazione per Melbourne, io farò i 400 misti dove sarà sempre una bella sfida avere Laszlo in vasca e dovrei gareggiare nei 200 dorso e forse nei 1500 stile libero. ”

Nei misti occhi puntati anche nelle gare al femminile dove si rinnova il confronto tra Alessia Filippi e Laure Manaudou. “Lo sanno tutti che la vasca corta non è proprio il mio forte- dice la campionessa italiana - Farò i 400misti e dovrò guardami bene da Laure, soprattutto se sarà sui tempi di qualche giorno fa dove ha stabilito il record nei 400 misti di 4: 33. 73.

Arena metterà a disposizione della stampa le foto relative ai Campionati Europei di Helsinki sul portale www.pressarea-arena.it. Ogni giorno dopo le gare sarà infatti possibile, attraverso login e password, scaricare le foto relative alle gare .

Arena, nata nel 1973 come spin-off di Adidas, attraverso un forte orientamento al mercato ed una indiscussa competenza nel design, nell’innovazione di prodotto e nell’utilizzo delle più sofisticate tecnologie, è stata capace di anticipare e soddisfare al meglio le esigenze di grandi campioni di nuoto, come Matt Biondi, Alex Popov, Franziska Van Almsick, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Roland Schoemann, Ryk Neethling, Lazlo Cseh e Laure Manadou, travasando le esperienze di successo ed il know-how accumulato nelle competizioni sui prodotti destinati ad un più vasto pubblico di appassionati degli sport acquatici.

Il Gruppo Arena è riuscito, in pochi anni, a ritagliarsi un ruolo di consolidata leadership, conquistando la seconda posizione mondiale ed europea nella categoria Sports-Waterwear, con una quota di mercato a valore rispettivamente del 12% e del 16% (in Europa), e realizzando nel 2005 un fatturato complessivo (a valore di prezzi al pubblico) superiore ai 350 milioni di Euro, di cui circa il 40% sviluppato in Estremo Oriente dal Gruppo Descente.

Arena è presente in oltre 60 paesi del Mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.arenainternational.com.

Per ulteriori informazioni:

Cristina Cantoni Studio Ghiretti