6^ RONDE DI SPERLONGA: GRANDE ATTESA PER RALLY VILLAGE DI GAETA

Allegati

10/dic/2014 12.47.29 MGT COMUNICAZIONE Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
infostampa

6^ RONDE DI SPERLONGA:
GRANDE ATTESA PER RALLY VILLAGE DI GAETA
La gara, in programma per il 13 e 14 dicembre, sta per diffondere l’elenco iscritti, che anche
 quest’anno si annuncia decisamente sostanzioso, ma nel frattempo conosce un forte interesse
per la novità dell’andare a toccare per la prima volta la città di Gaeta, dove sono previste molte iniziative legate al rally.

E’ la conferma che l’evento guarda alla promozione del territorio.

Verrà riproposta  la stessa “piesse” della Magliana, da percorrere quattro volte.


Sperlonga (Latina), 10 dicembre 2014 La 6^ Ronde di Sperlonga, in programma per il  13 e 14 dicembre, è oramai in dirittura di arrivo.In queste ore si sta compilando l’elenco iscritti, quello che andrà a delineare un’altra edizione di forte impatto, pronta a vedere di nuovo un’ampia stima da parte dei concorrenti ed il calore degli appassionati.

Ma c’è dell’altro, quest’anno a Sperlonga, per il rally: la novità di Gaeta. Che è entrata a far parte della grande famiglia dell’evento diventando luogo cruciale del percorso, con il riordinamento che farà da intervallo alle sfide con il cronometro. Nella zona che guarda il mare, a Gaeta verrà allestito un vero e proprio Rally Village, con animazione a cura di Radio Spazio Blu.

E’ l’esempio più immediato per descrivere la Ronde di Sperlonga come un evento che guarda alla promozione dell’immagine del territorio, favorendo l’incoming e la conseguente ricaduta economica dell’indotto.

Il Village sarà aperto da sabato 13 dalle 17 alle 24
. Nello spazio allestito vicino al porticciolo, ci sarà una esposizione di auto d’epoca e “tuning”. Grande sorpresa per gli appassionati di quest’ultima nicchia, sarà la presenza di Yaco Design, l'artista gaetano Antonio De Iaco, che effettuerà decorazioni aerografiche su auto. In esposizione una delle sue ultime creazioni, una Seat Ibiza che ha vinto il “Premio Showdown all'evento tuning EXTRATUNING 2014 che si è svolto dal 31ottobre al 2 novembre a Padova”. Presente nella struttura, anche un simulatore elettronico del rally, per chi volesse provare il brivido della corsa in maniera “virtuale”.
Domenica mattina il Village sarà teatro del “riordino” delle auto partecipanti al rally. Ai piloti sarà riservato un cocktail di benvenuto, mentre gli appassionati potranno ammirare da vicino le auto e scambiare quattro chiacchiere con i loro beniamini.

Con il Village a Molo S. Maria, apriremo al pubblico le porte di Gaeta  commenta Maurizio Gaudino dell’Associazione Gaeta Dinamicamettendo a disposizione anche i nostri prodotti tipici locali. E’ una grande opportunità che abbiamo colto al volo. Il modello organizzativo del rally di Sperlonga è per noi un modello vincente, che ben coniuga sport e territorio”.

LE QUATTRO SFIDE ANCORA SULLA “MAGLIANA”
Dunque, il lavoro preparatorio è giunto al termine, da oggi si  dovrà solo che aspettare l’accendersi dei motori e dare il via alle sfide. Sfide che si ripeteranno per quattro occasioni sulla classica “piesse” “La Magliana”, lunga 9,500 chilometri. E’ una prova speciale che ha un passato importante, negli anni passati fu teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, un caposaldo del rallismo del centro Italia, un nastro di asfalto molto tecnico che parte praticamente da Sperlonga, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova che regala decisamente sensazioni forti. Come da regolamento per questo particolare tipo di manifestazioni, verrà percorsa per quattro volte, alternandola a riordinamenti e Parchi di Assistenza. 

LA GARA E’ ANCHE “SOCIAL”
Seguendo l’evoluzione mediatica e del web partecipativo, anche la Ronde di Sperlonga ha sempre tenuta attiva la propria identity su Facebook, nell’ottica di creare relazione ed interazione con sportivi, amici, estimatori e condividere la passione per le corse, soprattutto per il Rally di Sperlonga. La pagina Facebook è una vera e propria “board” di informazioni e di scambio opinioni.

All’attività “social” viene ovviamente affiancata quella del sito web ufficiale dell’evento che, a conferma della vitalità organizzativa, è stato riconosciuto decisamente “friendly” dai visitatori.

IL PROGRAMMA DI GARA

Distribuzione road book
Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 dalle 08:30 alle 13:30

Verifiche sportive ante gara
Hotel Aurora, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 dalle 08:30 alle 13:30

Verifiche tecniche ante gara
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 dalle 09:00 alle 14:00

Ricognizioni con vetture di serie
13 dicembre 2014 dalle 14:00 alle 17:00

Partenza
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 13 dicembre 2014 19:30

Arrivo
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 14 dicembre 2014 18:45

Premiazione
Piazza Fontana, Sperlonga (LT) 14 dicembre 2014 sulla pedana d’arrivo


FOTO ALLEGATA: LUCA FERRI


www.rallydisperlonga.it

FACEBOOK:www.facebook.com/RallyRondeSperlonga



MEDIA RELATIONS
c/o MGTCOMUNICAZIONE - studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it
accrediti stampa: www.mgtcomunicazione.com/accredito.asp



Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl