Roma ospiterà il 60° congresso internazionale di sci nautico

24/gen/2007 13.20.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 24 gennaio 2006

Sabato prossimo Roma ospiterà il 60° congresso internazionale di sci nautico

Dopo i successi sportivi del 2006, il nuovo anno dello sci nautico italiano si apre all’insegna di un grande risultato diplomatico: sabato 27 gennaio prossimo, la FISN organizzerà al Salone d’Onore del CONI il 60° Congresso dell’EAME, l’organo sovrintendente le attività delle Federazioni Nazionali di sci nautico comprese nell’area geografica dell’Europa, dell’Africa e del Medio Oriente. L’EAME rappresenta la più antica delle tre regioni in cui è divisa l’International Water Ski Federation (IWSF).

“Siamo orgogliosi di poter ospitare un appuntamento così importante - ha detto il Presidente della FISN, Silvio Falcioni - Inoltre siamo felici che il CONI, capendo il valore dell’evento, ci ha concesso la propria “casa”.

Il congresso, al quale prenderà parte anche il presidente della IWSF, Kuno Richards, sancirà il ritorno dello sci nautico ai Giochi del Mediterraneo, fatto fortemente voluto dalla FISN, dai vertici del CONI e dal Presidente di Pescara2009, Sabatino Aracu. “Mi auguro che la partecipazione ai prossimi Giochi del Mediterraneo, unitamente alla presenza già consolidata del nostro sport ai Giochi Panamericani e Panasiatici - prosegue Falcioni - siano un buon viatico per l’approdo dello sci nautico alle Olimpiadi”.

Il programma dei lavori prevede anche la consegna di un riconoscimento speciale al sindaco di Roma Veltroni per il suo impegno a sostegno dello sci d’acqua, la partecipazione di un rappresentante del Ministero dello sport, che porterà il saluto del governo italiano e la visita al lago dell’EUR, per il quale si prevede di accogliere una tappa di Coppa del Mondo.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti