60° congresso internazionale di sci nautico: grande successo organizzativo

29/gen/2007 13.30.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 29 gennaio 2006

60° congresso internazionale di sci nautico: grande successo organizzativo

Il 60esimo Congresso dell’EAME tenutosi sabato scorso a Roma si è dimostrato un grande successo organizzativo. Sono stati diversi i contenuti che hanno reso questo evento ufficiale, un vero e proprio evento di livello internazionale: sono intervenuti oltre cinquanta rappresentanti dello sci nautico internazionale, ha partecipato il presidente del CONI Petrucci, sono stati presentati gli appuntamenti agonistici organizzati quest’anno dall’Italia ed è stato realizzato un primo, fruttuoso colloquio formale con il sindaco Veltroni. Il tutto all’ombra del Salone d’Onore del Coni ed il Campidoglio, passando per il centro storico di Roma.

“Siamo molto soddisfatti e felici - è stato il commento del Presidente della FISN, Silvio Falcioni - sia per le parole d’elogio spese per il nostro movimento nazionale da Petrucci, che ha apprezzato gli sforzi della FISN per l’incremento di visibilità e per l’aumento dei tesserati, sia per il compiacimento manifestato dai delegati stranieri, affascinati da Roma, sicuramente la migliore location possibile per un incontro di questa natura”.

Al termine del Congresso Falcioni ed i rappresentanti dell’EAME, l’organo sovrintendente le attività delle Federazioni Nazionali di sci nautico di Europa, Africa e Medio Oriente, hanno fatto visita al sindaco Veltroni per presentare il progetto di inserimento del lago dell’EUR tra le sedi del prestigioso circuito della Coppa del Mondo. “Sicuramente approfondiremo il discorso in futuri incontri programmatici - ha proseguito Falcioni - con una convinzione in più: Roma sta diventando la capitale dei grandi eventi sportivi e noi abbiamo intenzione di portare un forte contributo all’arricchimento dell’offerta”. L’incontro in Campidoglio si è poi concluso con la consegna di un riconoscimento speciale al Primo Cittadino capitolino per il suo impegno concreto a favore dello sport.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti