Gli appuntamenti interazionali del tiro a segno

07/feb/2007 13.00.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 7 febbraio 2007

Il 2007 sulla linea di tiro:

ecco gli appuntamenti internazionali più importanti

Il 2007 si prospetta ricco di appuntamenti importanti che vedranno i nostri azzurri impegnati sulle linee di tiro di mezzo mondo.

Dopo la gara internazionale di fine gennaio a Monaco di Baviera, febbraio e marzo presentano altri appuntamenti di rilievo: la gara internazionale di carabina a 10 metri a Innsbruck (16-18 febbraio) e  la competizione internazionale di pistola automatica a Wiesbaden, Gemania (8-12 marzo). Ma l’evento top primaverile saranno i Campionati Europei 10 metri che si svolgeranno a Deauville (Francia) dal 12 al 18 marzo. Il mese di marzo si concluderà con la tappa di Coppa del Mondo di pistola e carabina che dal 31 marzo all’8 aprile porterà la compagine azzurra oltreoceano e precisamente a Fort Benning in Georgia (USA).

La Coppa del Mondo farà tappa poi in Australia dove dal 25 aprile al 3 maggio a Sydney pistole e carabine saranno sulla linea di tiro. Tappa successiva di Coppa subito dopo a Bangkok (Thailandia) dal 4 all’11 maggio.

In contemporanea dall’altra parte del mondo e precisamente in suolo ceco a Pilzen i tiratori esperti sulla lunga distanza disputeranno la Coppa Europa 300 metri dall’2 al 6 maggio.

I giovani campioni si incontreranno al poligono di Suhl (Germania) per la gara internazionale juniores dal 14 al 20 maggio.

La Coppa del Mondo di pistola e carabina ritorna poi a Monaco dal 28 maggio al 4 giugno, a cui seguirà la tappa di Coppa Europa 300 metri a Tolmezzo dal 6 all’11 giugno.

Luglio sarà un mese “caldo”: a Granada (Spagna) dal 10 al 20 luglio ci saranno i campionati europei. Settembre e ottobre chiuderanno la stagione del tiro a segno con la finale di Coppa Europa dei 300 metri dal 20 al 23 settembre in territorio elvetico e precisamente a Winterthur, mentre in terra d’oriente si svolgerà la finale di Coppa del Mondo di pistola e carabina a Bangkok (Thailandia) dal 3 all’8 ottobre.

Per maggiori informazioni:

Federica Ronchi