Biliardo: campionato Serie A - terza giornata

16/feb/2007 16.30.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

TERZA TAPPA PER LA SERIE A DEL BILIARDO

Il campionato dei professionisti della stecca giunge alla terza giornata.

Sabato 17 febbraio i più forti giocatori nazionali si affronteranno in sfide singole e a coppie nei club delle principali città italiane.

Milano, 16 febbraio 2007 - Parata di stelle del tavolo verde nel quarto campionato a squadre professionisti, sezione stecca. Da Gustavo Zito a Carlo Cifalà, da Nestor Gomez ad Andrea Quarta, fino ad arrivare al campione del mondo in carica Michelangelo Aniello, i migliori giocatori del panorama nazionale e internazionale si affronteranno in sfide tra titani. E questo con la possibilità per tutti gli appassionati di apprezzarne le gesta sportive nelle principali città italiane, tra cui Roma, Milano Firenze. Sono dieci giornate di campionato, da fine gennaio a metà giugno, con partite di andata e ritorno. Ogni partita è giocata al meglio dei cinque incontri: due singoli (specialità Cinque Birilli e “Tutti Doppi”) due doppi (specialità Cinque Birilli e Nove Birilli) e la spettacolare staffetta conclusiva. L’ incontro assegna tre punti alla squadra vincitrice, un punto in caso di pareggio. Dopo le prime due giornate a comandare la classifica del girone A sono le squadre All Green Bassa Marea (Firenze) e Palabiliardo (Milano) con sei punti, mentre nel girone B Csinfo Pontedera (Pontedera), Frosinone Billiard (Frosinone) e BRF (Brescia).

Nella terza giornata spicca l’incontro al vertice nel girone A tra All Green Bassa Marea e Palabiliardo che si disputerà a Milano, dove a competere tra di loro saranno campioni del calibro di Salvatore Mannone, leader della classifica individuale del circuito professionisti, il giovane talento Paolo Marcolin, il pluridecorato Gustavo Zito e Carlo Cifalà, icona del biliardo nazionale. Copertura televisiva, infine, garantita da RAI SPORT satellite per l’incontro di girone B tra Frosinone Billiards e CSB Milano.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa FIBIS