Team Cup 2007: i campioni di tiro in linea a Parma

Prestigioso evento dello sport italiano, la Team Cup, gara federale nazionale, si articolerà in due giornate in cui le migliori 16 squadre italiane di pistola e le migliore 16 di carabina a 10 metri si sfideranno sulle linee di tiro in due fasi di gara: una giornata di qualificazione che si svolgerà sabato 3 marzo e la giornata di finali il giorno successivo, domenica 4 marzo.

19/feb/2007 16.00.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 19 febbraio 2007

Team Cup 2007: i campioni di tiro in linea a Parma

Per la prima volta in Italia, un evento che è da sempre un’istituzione oltre confine: la Team Cup, organizzata da UITS insieme alla sezione TSN di Parma e con il patrocinio del Comune di Parma, approda per la prima volta in Italia a Parma presso il PalaRaschi il 3 e il 4 marzo prossimi.

Prestigioso evento dello sport italiano, la Team Cup, gara federale nazionale,  si articolerà in due giornate in cui le migliori 16 squadre italiane di pistola e le migliore 16 di carabina a 10 metri si sfideranno sulle linee di tiro in due fasi di gara: una giornata di qualificazione che si svolgerà sabato 3 marzo e la giornata di finali il giorno successivo, domenica 4 marzo.

Ogni squadra partecipante presenterà cinque atleti, per un totale quindi di 160 atleti totali per le due discipline.

La kermesse di tiro a segno si svolgerà in una location di forte impatto e che ormai fa parte della storia dello sport italiano quale il Palaraschi, che per l’occasione si trasformerà in una sorta di poligono a tutti gli effetti dando modo anche al pubblico neofita di poter vivere le emozioni di questo sport. L’ingresso al Palazzetto dello Sport sarà gratuito e sarà l’occasione per il pubblico di potersi anche cimentare al tiro: saranno infatti installati dei simulatori di tiro che permetteranno a grandi e piccini di provare a tirare e comprenderne le dinamiche.

Molti i campioni azzurri che saranno presenti alla due giorni parmigiana tra cui Francesco Bruno (FF.GG.), Vigilio Fait (Rovereto), Roberto Di Donna (FF.GG) che si sfideranno con la pistola a 10 metri; Elsa Caputo (Fiamme oro) e Marco De Nicolo (FF.GG) in gara con la carabina a 10 metri.

Ma non finisce qui: nella giornata di domenica, in concomitanza con la finale della “Team Cup” si svolgerà anche il “Trofeo Città di Parma”, gara a squadre riservata alle rappresentative di pistola e carabina che non avranno superato le fasi eliminatorie del giorno precedente.

Sabato 3 marzo - inizio gare eliminatorie ore 9.00

Domenica 4 marzo - inizio finali ore 10.00