AVON RUNNING TOUR 2007: PRESENTATO IL GEMELLAGGIO CON BARINCORSAROSA

AVON RUNNING TOUR 2007: PRESENTATO IL GEMELLAGGIO CON BARINCORSAROSA COMUNICATO STAMPA AVON RUNNING TOUR 2007: PRESENTATALA TAPPA DI BARICHE AFFIANCA BARINCORSAROSA IN UNO"SPECIAL OPENING EVENT" Bari, 28 febbraio - E'stato presentato questa mattina, nella prestigiosa cornice della SalaConsiliare del Comune di Bari, l'evento speciale nato dal gemellaggio di Avon Running Tour 2007,la corsa riservata solo alle donne, ideata da Avon Cosmetics e organizzata incollaborazione con il CSI- Centro Sportivo Italiano, uno dei principali enti dipromozione sportiva del nostro Paese, con Barincorsarosa, la classica stracittadinariservata al mondo femminile.

28/feb/2007 16.49.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

AVON RUNNING TOUR 2007: PRESENTATALA TAPPA DI BARICHE AFFIANCA BARINCORSAROSA

IN UNO“SPECIAL OPENING EVENT”

Bari, 28 febbraio - E’stato presentato questa mattina, nella prestigiosa cornice della SalaConsiliare del Comune di Bari, l’evento speciale nato dal gemellaggio di Avon Running Tour 2007,la corsa riservata solo alle donne, ideata da Avon Cosmetics e organizzata incollaborazione con il CSI– Centro Sportivo Italiano, uno dei principali enti dipromozione sportiva del nostro Paese, con Barincorsarosa, la classica stracittadinariservata al mondo femminile.

L’eventonel capoluogo pugliese si svolgerà domenica 11 marzoe prevedrà unacorsa non competitiva di 5 chilometri, a passo libero e, parallelamente, una corsaagonistica sullo stesso percorso e distanza.

Foltala presenza alla conferenza che ha visto partecipare diverse autorità localitra cui l’Assessore allo Sport del Comune di Bari Elio Sannicandro che haaffermato che la corsa dell’11 marzo sottolinea la particolare attenzionedel Comune per le manifestazioni sportive. L’Assessore al DecentramentoAntonella Rinella ha ribadito il ruolo del Comune anche nelle attività per ledonne, dichiarandosi presente alla conferenza anche come rappresentante ditutte le donne della giunta.

Trai relatori anche Rocco Barletta, presidente di Barincorsarosa e Franco Granata,dirigente della stessa, che hanno descritto l’evento tutto al femminileche si terrà tra pochi giorni ponendosi come obiettivo quello delle 2500presenze.

Presenteanche Cristina Quintini, responsabile relazioni esterne di Avon Cosmetics, cheha sottolineato quanto gli intenti solidaristici e socializzanti della corsa diBari, appuntamento molto amato dalle donne che da anni vi partecipano numerose,sposasse pienamente la filosofia che muove il Tour, cioè  la promozione dieventi che sostengano attivamente cause mediche e sociali a favoredell’universo femminile; e Anna Mastropasqua della LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori,per la quale si devolveranno parte delle quote di iscrizione  alla corsa.

Graziea Cotonella, main runner di Avon Running Tour, alla conferenza ha assistitoanche Miss Cinema Puglia, Cristina Carella, madrina della corsa di Bari e cheinsieme a Miss Italia Claudia Andreatti, testimonial di Avon Running Tour 2007,e ad altre Miss (Elisa Silvestrin, Miss Cinema 2006; Manuela Virdis, MissCotonella 2006; Linda Morselli, Miss Eleganza 2006) presenzieranno alle tappedel tour invitando le tanti giovani donne italiane a partecipare.

Laliason tra Barincorsarosa e Avon Running Tour è stata ulteriormente sottolineatadal fatto che la vincitrice di Barincorsarosa parteciperà alla tappa finale diAvon Running Tour che si terrà a Milano il 6 maggio.

Tuttele attività saranno realizzate in partnership con il CSI, Centro Sportivo Italiano, tra i maggiorienti di promozione sportiva in Italia, con i suoi oltre 850.000 tesserati, dicui 52.000 nella sola atletica leggera, e per un terzo donne.

Mercoledì 14 marzo Avon Running Tour 2007sarà ufficialmente presentato ai media in occasione della conferenza stampa nazionale che si terrà a Milano alGrattacielo Pirelli, sede centrale della Regione Lombardia.

Perinformazioni e iscrizioni: www.avonrunning.it

Contatti: