Sci nautico: è iniziata la preparazione atletica degli Azzurri

05/mar/2007 15.49.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Milano, 5 marzo 2007

E’ iniziata sabato la preparazione atletica per gli atleti dello sci nautico

Sabato scorso la Federazione Italiana Sci Nautico è tornata a proporre dei momenti di preparazione atletica come completamento della preparazione in acqua, dopo che per un lungo periodo ci si era concentrati sul solo training tecnico.

La cosiddetta “preparazione a secco” è una delle fasi fondamentali di allenamento, soprattutto per le giovani promesse, che permette agli atleti di iniziare la stagione in ottima forma fisica.

Durante il raduno, che si è svolto presso il laboratorio di Fisiologia Applicata e Valutazione Funzionale del Centro Accademico Rino Fenaroli a Milano (il secondo raduno si svolgerà a Roma a fine marzo), sono stati effettuati dei  test di valutazione fisica allo scopo di impostare il lavoro di allenamento stagionale, per giovani atleti dell’Alta Specializzazione. Parallelamente all’attività agonistica questa programma di preparazione proseguirà per tutta la stagione.

Responsabile del raduno è stato il tecnico Pierpaolo Trani insieme con il preparatore atletico Luca Andreoletti. Era inoltre presente anche il Coordinatore Agonistico Elisabetta Galli.

Gli atleti convocati per questo primo appuntamento stagionale di preparazione sono stati Martina Bagnoli, Nicholas Benatti, Edoardo Berio, Silvia Caruso, Maria Luisa Pajni, Matteo Piana, Lucia Rustioni.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti