Presentata oggi la tappa milanese del Volkswagen Junior Masters 2007

06/mar/2007 15.10.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

PRESENTATA A MILANO LA TAPPA MILANESE DEL

VOLKSWAGEN JUNIOR MASTERS 2007

Si è svolta oggi alle ore 11:30 presso lo Star Hotel Rosa di Milano (via Pattari 5) la conferenza stampa di presentazione della tappa milanese del Torneo Volkswagen Junior Masters, in programma domenica 11 marzo.

Volkswagen Junior Masters 2007 è un torneo di calcio giovanile, organizzato dalla Casa Automobilistica tedesca e rivolto a ragazzi tra gli 11 e i 13 anni. In Italia il torneo è stato organizzato in collaborazione con il C.S.I.(Centro Sportivo Italiano) e coinvolgerà circa 2500 ragazzini.  Volkswagen Junior Masters torna a Milano in questa seconda edizione, dando l’opportunità a ben 240 giovani giocatori del capoluogo lombardo e dintorni di partecipare ad un divertente torneo che dopo le finali locali, si concluderà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, in programma il 14 e 15 aprile. Con questa iniziativa Volkswagen vuole sostenere e diffondere lo sport del calcio giovanile concepito nei suoi valori più puliti di passione, divertimento, lealtà e spirito di squadra.

A fare gli onori di casa è stato il Vicepresidente del CSI di Milano Giancarlo Valeri che ha sottolineato ai dirigenti delle squadre presenti, quanto sia importante comunicare ai ragazzi il vero spirito dello sport: “Il CSI di Milano ha accettato molto volentieri di partecipare alla seconda edizione del Volkswagen Junior Masters - ha dichiarato Valeri - La mission vuole essere quella di sostenere lo sport e lo spirito di queste giornate, dove i protagonisti saranno i nostri ragazzi, deve essere quello del gioco e del divertimento”.

A seguire è intervenuto il responsabile tecnico del CSI di Milano Fabio Pini che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa del “Gioco delle idee giovanili: Tifo Positivo” e che ha poi illustrato  la formula di gioco del Volkswagen Junior Masters: 15 le squadre che saranno in campo, per un totale di 400 minuti di gioco che si disputeranno sui due campi del centro Sportivo Vismara.

Sono stati  inoltre sorteggiati i gironi, e definite le formazioni in campo nelle partite dell’11 marzo, dove si deciderà poi quale squadra andrà alla finalissima nazionale di Coverciano.

Qui di seguito le squadre in campo:

Girone 1

Selezione Gallarate B

Selezione Gallarate A

Polisportiva San Marco

Girone 4

SGB

Polisportiva San Giustino

OSGB Carnago

Girone 2

GS Nabor

Oratorio San Vito Gornate

San Giorgio Limbiate

Girone 5

GSO Paolo VI

OSC Giovi

USSA Rozzano

Girone 3

POSL Dugnano

CSI Stella Venegono Inf.

APO Brusuglio

Sono stati infine ringraziati i partner che appoggiano l’iniziativa: A-Line, Ringo, Atari e la rivista Calcio2000.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti