AVON RUNNING TOUR 2007 TORNA A CATANIA

07/mar/2007 13.20.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

DOMENICA 1° APRILE TORNA A CATANIA AVON RUNNING TOUR 2007,

LA CORSA DELLE DONNE

7 marzo 2007.  Domenica1° aprile torna a Catania per il secondo anno consecutivo  AVON RUNNING TOUR, LA CORSA DELLE DONNE,edizione 2007. Il Tour prenderà il via con BARINCORSAROSA, evento speciale diapertura e prima tappa dell’evento itinerante  che, dopo ilcapoluogo pugliese, approderà a Napoli il 25 marzo, a Catania il 1° e a Roma il22 di aprile per concludersi a Milano il 6 maggio, dove festeggerà il decennaledella CORSA DELLE DONNE in città.Anche per l’edizione 2007 il Tour, il cui scopo è di sensibilizzare mediaed opinione pubblica sulla prevenzione e lotta ai tumori femminili esull’argomento tristemente attuale relativo alle donne vittime diviolenze domestiche, si propone come il più grande evento "alfemminile" con oltre 15.000 donnecoinvolte, 20 ore di festa e musica ed un unico, grande obiettivo: la solidarietà.

Come già nel  2006 perLILT, a Catania l’intero ricavato dalle quote di iscrizionedell’edizione 2007 andrà a finanziare un progetto medico rivolto al mondofemminile, proposto dalla locale sezione di AIRC, Associazione  Italiana per la Ricerca sulCancro.

Per modalità di iscrizione e informazioni sulla tappa catanese è possibile consultare il sitointernet www.avonrunning.it .

Avon Running Tour, la Corsa delle Donne,è l'unico evento itinerante di solidarietà, sport e wellness dedicato esclusivamente almondo femminile.

Trale novità di quest’anno, oltre alla classica corsa non competitiva di 5 km., ci sarà  anche unacorsa agonistica sullo stesso percorso e distanza.

Mediarunners del Tour i mensili STARBENEe RUNNER’S WORLD , mentreRadio Runner sarà Radio R101.

Tuttele attività saranno realizzate in partnership con il CSI, Centro Sportivo Italiano,tra i maggiori enti di promozione sportiva in Italia, con i suoi oltre 850.000tesserati, di cui 52.000 nella sola atletica leggera, e per un terzo donne.

Testimonial del Tour 2007 è la bellissima Claudia Andreatti, Miss Italia 2006,che grazie a Cotonella, uno dei main runnerdella manifestazione, lancerà un messaggio di solidarietà e prevenzione anchealle più giovani partecipanti alla corsa.

Per maggiori informazioni:

www.avonrunning.it