AL VIA IERI A BARI AVON RUNNING TOUR 2007 CON LO SPECIAL EVENT "BARINCORSAROSA"

AL VIA IERI A BARI AVON RUNNING TOUR 2007 CON LO SPECIAL EVENT "BARINCORSAROSA" AL VIA IERI A BARI AVON RUNNINGTOUR 2007 CON LO SPECIAL EVENT "BARINCORSAROSA" 12 marzo -E' stata una grande mattinata di sport e solidarietà, dapprima uggiosa,ma che si è poi aperta all'insegna del sole e del mare, quella che si èvissuta ieri a Bari, città che ha tenuto a battesimo, in un evento speciale diapertura, Avon Running Tour 2007,gemellata con Barincorsarosa, giunta quest'anno alla sua settimaedizione.

12/mar/2007 16.20.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

AL VIA IERI A BARI AVON RUNNINGTOUR 2007 CON LO SPECIAL EVENT “BARINCORSAROSA”

12 marzo -E’ stata una grande mattinata di sport e solidarietà, dapprima uggiosa,ma che si è poi aperta all’insegna del sole e del mare, quella che si èvissuta ieri a Bari, città che ha tenuto a battesimo, in un evento speciale diapertura, Avon Running Tour 2007,gemellata con Barincorsarosa, giunta quest’anno alla sua settimaedizione.

Lamanifestazione podistica tutta al femminile, organizzata da Avon Cosmetics e dal CSI, Centro Sportivo Italiano, sarà, per ilsecondo anno consecutivo, un evento itinerante che toccherà altre quattrolocalità in tutta Italia : Napoli il 25 marzo,  Catania il 1° e Roma il 22aprile, per festeggiare il decennale  della corsa a Milano il 6 maggio.

I5 chilometridella corsa agonistica e di quella non competitiva sono stati corsi conentusiasmo e solidarietà delle tante donne che hanno voluto partecipare econdividere l’obiettivo che Avon Running Tour si è prefissato: devolverel’intero ammontare delle iscrizioni ad associazioni benefiche. Al nastrodi partenza, oltre alle2500 donne iscritte che si sono date appuntamento alle 8.30 in piazza delFerrarese e che poi, accompagnatedalla musica di Radio R101, si sono ritrovate alle linea di partenza alle10.00, un’atleta molto particolare con il pettorale n. 1:l’assessore alle politiche sociali del Comune di Bari Antonella Rinella, che è stata poi premiataa fine gara come Miss Sorriso.

Sonoinvece state oltre 5000 le persone che hanno affollato l’Avon RunningTour Villane, allestito nella stessa piazza, dove le aziende runner di AvonRunning Tour hanno omaggiato i presenti con prodotti e gadget.

L’entebeneficiario per Bari è LILT – Lega Italiana per la Lotta contro iTumori - al fine di finanziare un progetto a favore dellaprevenzione della salute delle donne.

L’intentobenefico di Avon Running Tour è stato sostenuto anche dai runners dellamanifestazione, ossia da quelle aziende che hanno deciso di affiancare Avon inquesta nuova avventura in tutta Italia: Asicsin qualità di runner tecnico; Radio101, Starbene e Runner’s World come Media Partners; Acqua Vera, Cotonella, Peugeot e GLS main runners; Benefibra, Bontà e Linea Parmalat, Dietorelle,Digene, Fitness Nestlè, ParmalatJeunesse e Pasta Rummoi runners a supporto del Tour 2007.

Un’altraimportante iniziativa è stata La Corsa delle Bambine”voluta e organizzata da Parlamat BONTA’E LINEA con l’obiettivodi comunicare l’importanza di una corretta alimentazione unita allasempre più forte esigenza dipraticare attività sportive per una crescita sana ed equilibrata. La primaclassificata della corsa riservata alle piccole si è aggiudicata una targa aricordo della partecipazione ed un borsone personalizzato Parmalat perpraticare sport, consegnato da Raffaele Giove, dirigente Parmalat, così come ilborsone è stato regalato alla seconda e terza classificate. Alle prime treassegnata la fascia di “MISSBONTA’ E LINEA”, consegnate da Manuela Virdis, MissCotonella 2006, presente in rappresentanza di Cotonella,e da Miss Peugeot FedericaMosconi, al seguito del Tour grazie all’auto apripistaPeugeot 1007 RosaCotonella.

Unaprima tappa fortunata quindi, preludio al prossimo appuntamento previsto aNapoli  domenica 25  marzo. Per informazioni e iscrizioni consultare www.avonrunning.it.

Contatti:

Ufficio Stampa Avon Running Tour 2007