Tiro a segno - Campionati Europei Deauville: Amore d'oro e gli azzurri juniores di bronzo nella P10

15/mar/2007 17.50.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma,15 marzo 2007

Campionati Europei pistola a 10 metri:

Amore d’oro e gli azzurri juniores di bronzo

Una giornata piena di soddisfazione quella di oggi per inostri colori ai Campionati Europei P10 a Deauville, una giornata  che ha vistol’assegnazione dei titoli maschili juniores P10 sia individuali che asquadre.

La grande prova dei nostri tiratori azzurri juniores èstata premiata oggi dalla medaglia di bronzo a squadre nella pistola a 10 metri e dall’oroindividuale di Andrea Amore.

La competizione a squadre si è decisa all’ultimotiro con la Germania che con 1715 punti si è imposta sulla Russia (1714) el’Italia (1710).

La squadra azzurra, composta da Andrea Amore (Centuripe),Mauro Bevilacqua (Benevento) e Matteo Bertani (Verona) è riuscita a trovare lacompattezza e la giusta concentrazione riuscendo ad ottenere un grande emeritato risultato.

L’eccellenza raggiunta da Andrea Amore ha portatopoi il tiratore della sezione TSN Centuripe a conquistare il titolo europeo conla freddezza degna dei grandi campioni: nonostante infatti avesse appena vintoil bronzo con i compagni di squadra, ha saputo mantenere la concentrazione e aripetere la splendida prestazione sulla linea di tiro. Medaglia d’argentoper l’israeliano Alexei Kiriyevski (673,4), mentre, dopo una rimonta dalsesto posto e una finale davvero brillante, conquista la medaglia di bronzo ilrusso Rinat Ajupov (672,1).

I Campionati Europei continuano domani con gli azzurriVigilio Fait (Rovereto), Francesco Bruno (FF.GG.) e Giuseppe Giordano(Esercito) impegnati nella pistola a 10 metri; mentre le donne “azzurre”Elsa Caputo (FF.OO), Sabrina Sena (Candela) e Antonella Notarangelo (Foggia)saranno sulle linee di tiro con la carabina a 10 metri.

Risultati gara a squadre P10

1. Germania