15/03/2007 17:50 Press Office Studio Ghiretti
Roma,15 marzo 2007
Campionati Europei pistola a 10 metri:
Amore d’oro e gli azzurri juniores di bronzo
Una giornata piena di soddisfazione quella di oggi per inostri colori ai Campionati Europei P10 a Deauville, una giornata che ha vistol’assegnazione dei titoli maschili juniores P10 sia individuali che asquadre.
La grande prova dei nostri tiratori azzurri juniores èstata premiata oggi dalla medaglia di bronzo a squadre nella pistola a
La competizione a squadre si è decisa all’ultimotiro con la Germania che con 1715 punti si è imposta sulla Russia (1714) el’Italia (1710).
La squadra azzurra, composta da Andrea Amore (Centuripe),Mauro Bevilacqua (Benevento) e Matteo Bertani (Verona) è riuscita a trovare lacompattezza e la giusta concentrazione riuscendo ad ottenere un grande emeritato risultato.
L’eccellenza raggiunta da Andrea Amore ha portatopoi il tiratore della sezione TSN Centuripe a conquistare il titolo europeo conla freddezza degna dei grandi campioni: nonostante infatti avesse appena vintoil bronzo con i compagni di squadra, ha saputo mantenere la concentrazione e aripetere la splendida prestazione sulla linea di tiro. Medaglia d’argentoper l’israeliano Alexei Kiriyevski (673,4), mentre, dopo una rimonta dalsesto posto e una finale davvero brillante, conquista la medaglia di bronzo ilrusso Rinat Ajupov (672,1).
I Campionati Europei continuano domani con gli azzurriVigilio Fait (Rovereto), Francesco Bruno (FF.GG.) e Giuseppe Giordano(Esercito) impegnati nella pistola a
| Risultati gara a squadre P10 | ||
| 1. Germania | SAENGER Dominik REITZ Christian HEIDER Tobias | Totale 1715 |
| 2. Russia | AJUPOV Rinat YASKEVICH Alexey STAFURA Dmitri | Totale 1714 |
| 3. ITALIA | AMORE Andrea BEVILACQUA Mauro BERTANI Matteo | Totale 1710 |
| Risultati gara P10 | ||
| 1. AMORE ANDREA | ITALIA | (575+98,6) Totale 673,6 |
| 2. KIRIYEVSKI ALEXEI | ISRAELE | (574+99,4) Totale 673,4 |
| 3. AJUPOV RINAT | RUSSIA | (572+100,1) Totale 672,1 |