Presentato a Bergamo il VOLKSWAGEN JUNIOR MASTERS 2007

19/mar/2007 18.00.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

PRESENTATA A BERGAMO LA TAPPA DEL

VOLKSWAGEN JUNIOR MASTERS 2007

Si è svoltaoggi alle ore 11:00 presso la Casa dello Sport di Bergamo (via Monte Gleno) laconferenza stampa di presentazione della tappa lombarda del Torneo Volkswagen Junior Masters, in programmadomenica 25 marzo.

Volkswagen Junior Masters 2007 è un torneo di calcio giovanile,organizzato dalla Casa Automobilistica tedesca e rivolto a ragazzi tra gli 11 e i 13 anni. In Italia il torneo è statoorganizzato in collaborazione con il C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) ecoinvolgerà circa 2500 ragazzini.  Volkswagen Junior Masters torna aBergamo in questa seconda edizione, dando l’opportunità a ben 192 giovani giocatori della città lombardae dintorni di partecipare ad un divertente torneo che dopo le finali locali, siconcluderà presso il Centro Tecnico Federaledi Coverciano, in programma il 14e 15 aprile. Con questa iniziativa Volkswagen vuole sostenere ediffondere lo sport del calcio giovanile concepito nei suoi valori più pulitidi passione, divertimento, lealtà e spirito di squadra.

A fare glionori di casa è stato Leonio Callioni,sindaco di Azzano San Paolo, cittadina che ha ospitato la prima serie dipartite del Volkswagen Junior Masters, e vicepresidente CSI: “Voglioinnanzitutto ringraziare il CSI e Studio Ghiretti per l’organizzazione diquesta edizione 2007 del Volkswagen Junior Masters, un torneo che permette amigliaia di giovani calciatori di poter vivere un’esperienza di sport edi sani valori”.

A seguire èintervenuto Vittorio Bosio,vicepresidente nazionale CSI, che ha ringraziato il comune di Azzano San Paoloper l’ospitalità sui propri campi per le partite di ieri:“Ringrazio il Sindaco e il concessionario Bonaldi per averci dato lapossibilità di disputare la prima fase delle partite del torneo. Caso unico delVolkswagen Junior Masters questo a Bergamo, dovuto alle innumerevoli attivitàche si svolgono ogni domenica qui a Bergamo e provincia”.

Sonostati  inoltre sorteggiati i gironi, e definite le formazioni in camponelle partite del 25 marzo, dove si deciderà poi quale squadra andrà allafinalissima nazionale di Coverciano.

Qui di seguitole squadre in campo:

Girone 1

Torrazzo Victor

Giovanile Rossoblu

Agnelli Olimpia

Girone 3

Gussola 1998

Montichiari

Pradalunghese

Girone 2

San Michele

San Michele Prevalle

Pol. Aurora Fontanella

Girone 4

Dinamo Zaist

Toscolano Salo

Pol. Paratico

Sono stati infine ringraziatii partner che appoggiano l’iniziativa: A-Line, Ringo, Atari e la rivista Calcio2000.

Per maggiori informazioni:

Ufficio StampaStudio Ghiretti