DOMANI PRESENTAZIONE DI AVON RUNNING TOUR 2007 A CATANIA

20/mar/2007 11.00.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

DOMANI PRESENTAZIONE DI AVON RUNNING TOUR A CATANIA

20 marzo 2007 - Si svolgeràdomani mercoledì 21 marzo ore 10,30 in Sala Giunta – Comune di Catania,Piazza Duomo, la conferenza stampa dipresentazione della tappa di Catania dell’Avon Running Tour 2007, che sicorrerà domenica 1° aprile per le vie della città siciliana.

Come già nel  2006 perLILT, a Catania l’intero ricavato dalle quote di iscrizionedell’edizione 2007 andrà a finanziare un progetto medico rivolto al mondofemminile, proposto dalla locale sezione di AIRC, Associazione  Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Per modalità di  iscrizionee informazioni sulla tappa catanese è possibile consultare il sito internet www.avonrunning.it .

IlTour ha preso il via con BARINCORSAROSA, evento speciale di apertura e primatappa dell’evento itinerante e, dopo il capoluogo pugliese, approderà aNapoli il 25 marzo, a Catania il 1° aprile e a Roma il 22 di aprile perconcludersi a Milano il 6 maggio, dove festeggerà il decennale della CORSA DELLE DONNE in città. Anche perl’edizione 2007 il Tour, il cui scopo è di sensibilizzare media edopinione pubblica sulla prevenzione e lotta ai tumori femminili esull’argomento tristemente attuale relativo alle donne vittime diviolenze domestiche, si propone come il più grande evento "alfemminile" con oltre 15.000 donnecoinvolte, 20 ore di festa e musica ed un unico, grande obiettivo: la solidarietà.

Alla conferenza di domanisaranno presenti il prof. Umberto Scapagnini,Sindaco di Catania, l’ On. RaffaeleLombardo, Presidente della Provincia Regionale di Catania, il dott. Salvatore Santamaria, Assessore alloSport al Comune di Catania, il dott. DanieleCapuana, Assessore allo Sport della Provincia Regionale di Catania.

A sostenere Avon runningTour ed a lanciare il messaggio di solidarietà che caratterizza la corsa delledonne ci saranno domani anche la catanese Valeria Guglielmino, azzurra di hockey su ghiaccio, e unarappresentante della Acer Erg Priolo di Serie A1 di basket femminile.

Avon Running Tour, la Corsa delle Donne, è l'unico eventoitinerante di solidarietà,sport e wellness dedicato esclusivamente al mondo femminile.

Trale novità di quest’anno, oltre alla classica corsa non competitiva di 5 km., ci sarà  anche unacorsa agonistica sullo stesso percorso e distanza.

Mediarunners del Tour i mensili STARBENEe RUNNER’S WORLD , mentre RadioRunner sarà Radio R101.

Tuttele attività saranno realizzate in partnership con il CSI, Centro Sportivo Italiano,tra i maggiori enti di promozione sportiva in Italia, con i suoi oltre 850.000tesserati, di cui 52.000 nella sola atletica leggera, e per un terzo donne.

Testimonial del Tour 2007 èla bellissima Claudia Andreatti, Miss Italia 2006, che grazie a Cotonella, uno dei main runner della manifestazione, lanceràun messaggio di solidarietà e prevenzione anche alle più giovani partecipantialla corsa.

Per maggiori informazioni:

www.avonrunning.it