PRESENTATA A CATANIA LA TAPPA DI AVON RUNNING TOUR 2007

21/mar/2007 16.30.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

 

PRESENTATA A CATANIA LA TAPPA DI AVONRUNNING TOUR 2007

 

21 marzo 2007– Si è svolta stamane nella Sala Giunta del Comune diCatania, la conferenza stampa di presentazione dellatappa di Catania dell’Avon Running Tour 2007, che si correrà domenica 1°aprile per le vie della città siciliana e che quest’anno prevede, oltre alla classica corsa non competitiva di 5 km., anche una corsaagonistica sullo stesso percorso e distanza.

La conferenza, moderata da Michela Giuffrida di Telecolor, è stataaperta da Salvatore Santamaria,Assessore allo Sport al Comune di Catania, che ha ringraziato tutti i presentianche a nome del Sindaco, Umberto Scapagnini, che non è potuto intervenireall’incontro: “Colgol’occasione per sottolineare l’importanza chel’amministrazione comunale dedica a queste manifestazioni che unisconosport e solidarietà” ha dichiarato Santamaria che ha poiaggiunto “Il Comune sta lavorandoalacremente per implementare e far crescere la cultura sportiva in questacittà. L’Avon Running è un appuntamento a cui nessuna donna può mancare”.

La parola è poi passata a Daniele Capuana, Assessore allo Sport dellaProvincia Regionale di Catania: “Miassocio a Santamaria nel ribadire la vicinanza dell’assessorato allosport della Provincia Regionale di Catania a queste iniziative. Momenti comequesto cementificano la passione di questa città nei confronti dello sport edevono essere incoraggiati. Voglio rivolgere un grazie particolare al CSI e atutti gli organizzatori che lavorano, non solo qui a Catania, ma in tutte letappe del Tour affinché l’evento sia un successo”.

Stefania Gulino,esperta del Sindaco di Catania per le pari opportunità, ha ribaditol’appello ad iscriversi e partecipare a questa corsa: “La raccolta fondi a scopo preventivo per la salutedelle donne è un punto fermo della società civile ed evoluta e tutte noi donnesiciliane dobbiamo contribuirvi pienamente. Voglio ringraziare il lavoro cheAvon sta facendo nella diffusione capillare di una cultura di salute e bellezzarivolta alle donne italiane”.

E’ poi intervenuto Santo Gagliano del CSI di Catania: ”Si correrà il 1° aprile, domenica delle Palme.Simbolicamente sarà un giorno di pace pieno di messaggi di sport e solidarietàin previsione della Santa Pasqua. Il CSI sta lavorando con grande impegnoinsieme a tutte le istituzioni e le organizzazioni coinvolte nell’evento.Siamo felici di avere ancora la corsa delle donne qui in città”.

Ha proseguito quindi Anna Piazza, presidentessa delladelegazione catanese di AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro,che ha ringraziato l’Azienda per aver aderito, con il proprio sostegnoeconomico, al progetto solidale della tappa catanese. AIRC fondatadal professor Umberto Veronesi e dal professor Della Porta, ha nella città uncomitato attivo che, in accordo con Avon, si impegnerà, con i fondi raccolti, asensibilizzare e informare le donne sull’attività di prevenzione nelterritorio, rendendo disponibili le azioni di medici e strutture alle donnesiciliane e catanesi.

Cristina Quintini,responsabile relazioni esterne di Avon, ha ribadito il graziedell’Azienda all’amministrazione di Catania, agli Enti e agliorganizzatori della tappa catanese.

Infine, in rappresentanzadi Cotonella, uno dei main runner del Tour, LindaMorselli, Miss Eleganza 2006, ha rivolto l’appello a tutte legiovani della Città ad iscriversi e a correre il 1° aprile, sottolineandol’importanza della prevenzione anche in età giovane.

Molte le figure sportivecittadine presenti per sostenere Avon Running Tour e per lanciare il messaggiodi solidarietà che caratterizza la corsa delle donne: Sofia Biancarosa,campionessa italiana di mezza maratona;  Michelle Bezinet, responsabilefitness della base statunitense di Sigonella (che parteciperà alla corsa conben cento donne); Vanesa Avaro e Cristina Cesnaviciute, giocatrici della AcerErg Priolo di Serie A1 di basket femminile; Eugenia Pistarà, azzurra under 14di arrampicata sportiva e Grace D’Antone, presidentessa della societàsportiva di atletica leggera Catania 2000. 

 

Avon Running Tour, la Corsa delle Donne,è l'unico evento itinerante di solidarietà, sport e wellness dedicato esclusivamente almondo femminile.

Mediarunners del Tour i mensili STARBENEe RUNNER’S WORLD , mentreRadio Runner sarà Radio R101.

Tuttele attività saranno realizzate in partnership con il CSI, Centro Sportivo Italiano,tra i maggiori enti di promozione sportiva in Italia, con i suoi oltre 850.000tesserati, di cui 52.000 nella sola atletica leggera, e per un terzo donne.

Testimonial del Tour 2007 èla bellissima Claudia Andreatti, Miss Italia 2006, che grazie a Cotonella, uno dei main runner della manifestazione, lanceràun messaggio di solidarietà e prevenzione anche alle più giovani partecipantialla corsa.

 

 

Fotoin allegato (da sinistra verso destra):

LindaMorselli, Cristina Quintini, Michelle Bezinet, Salvatore Santamaria, KristinaCesnaviciute, Eugenia Pistarà, Vanesa Avaro, Daniele Capuana, Stefania Gulino,Sofia Biancarosa   

 

 

Per maggiori informazioni:

www.avonrunning.it

 

Studio Ghiretti, Ufficio Stampa Avon Running Tour 2007

  

Barbara Benzoni

barbara.benzoni@studioghiretti.it          

cell. 347/5643638

Federica Ronchi

federica.ronchi@studioghiretti.it

Tel. 0521/1910092

 

Elena Cambiaghi

ecambiaghi@hotmail.com

cell. 347/7718504

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl