Domenica 25 marzo Avon Running a Napoli: il Sindaco in corsa con il pettorale numero 1

Domenica 25 marzo Avon Running a Napoli: il Sindaco in corsa con il pettorale numero 1 COMUNICATO STAMPA AVON RUNNING TOUR 2007 - DOMENICA 25 MARZO LATAPPA DI NAPOLI: IL SINDACO E L'ASSESSORE AI GRANDI EVENTI AL NASTRO DIPARTENZA 23 marzo - Avon Running Tour, la Corsa delleDonne, l'unico percorso itinerante di solidarietà, sport e wellnessdedicato esclusivamente al mondo femminile, farà tappa a Napoli domenica 25 marzo con una corsa non competitiva di 5chilometri, a passo libero e, parallelamente, una corsaagonistica sullo stesso percorso e distanza.

23/mar/2007 13.10.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

AVON RUNNING TOUR 2007 - DOMENICA 25 MARZO LATAPPA DI NAPOLI:

IL SINDACO E L’ASSESSORE AI GRANDI EVENTI AL NASTRO DIPARTENZA

 

 

23 marzo -  Avon Running Tour, la Corsa delleDonne, l'unico percorso itinerante di solidarietà, sport e wellnessdedicato esclusivamente al mondo femminile, farà tappa a Napoli domenica 25 marzo con una corsa non competitiva  di 5chilometri, a passo libero e, parallelamente, una corsaagonistica sullo stesso percorso e distanza.

 

L’intero ricavato dalle quote delleiscrizione, 10 euro per tutte le donne e  7 euro per le minori di 18anni, sarà devoluto ad ALTS– Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno,(www.alts.it fondatanel 1986 con l’intento di sensibilizzare la popolazione femminilesull’importanza della prevenzione e alla conoscenza della malattia.

Sabato 24 marzo e domenica25 marzo dalle 9.30 alle 13.30, il “Camper Donna” di  ALTS sarà ubicato inPiazza Trieste e Trento. Medici specialisti dell’ ”Istituto Nazionale Tumori Fondazione G.Pascale”effettueranno uno screening gratuito al seno. Sarà sufficiente recarsi pressoil camper e richiedere la visita, senza necessità di prenotare.

 

Nel giorno della DomenicaEcologica, di cui AVON RUNNING è tra le manifestazioni simbolo, migliaia didonne correranno per le vie della città partenopea. Ci saranno anche delle“atlete” particolari: il Sindacodi Napoli, Rosa Iervolino Russo che vestirà il pettorale numero 1; Valeria Valente,Assessore Grandi Eventi e Pari Opportunità, che ha fortemente supportatol’evento con il suo assessorato e SuorPaola, la religiosa ospite fissa in passato della trasmissione TV  “Quelli che il calcio…”,tifosissima della S.S. Lazio Calcio e impegnata in Italia in progetti di aiutoalle donne in difficoltà. Una sorpresa la regala poi Maria Guida,napoletana, campionessa Europea di Maratona nel 2002, appartenente al grupposportivo del Corpo Forestale delloStato eunica in Italia ad aver vinto una medaglia d’oro nella Maratona, checorrerà la non competitiva per testimoniare il suo supporto a tutte le donne diNapoli.

Madrina della tappa diNapoli sarà labellissima ManuelaVirdis, Miss Cotonella 2006 che, grazie a Cotonella, MainRunner del Tour 2007, porterà una concreta testimonianza di bellezza esolidarietà alla corsa.

 Le iscrizioni alla corsanon competitiva potranno essere effettuate fino al giorno precedente la corsanei Punti Ufficiali di adesione sopra elencati e, nel pomeriggio, in piazzaTrieste e Trento al desk Avon Running Tour, oppure il giorno stesso della manifestazione,sempre in piazza Trieste e Trento, fino a trenta minuti dalla partenza,prevista per le 11,00.

Radio R101, RadioRunner ufficiale della manifestazione, animerà il villaggio allestito allapartenza e farà correre a ritmo di musica le partecipanti in compagniadella Stereo Runner Chiara Lorenzutti, DJ del Network e conduttrice con LuciaSchillaci di “ DireFareBaciare”(ogni giorno dalle 21 alle 24). Alla corsa è abbinato anche il concorsoMICROFONO ROSA ( PER INFORMAZIONI www.r101.it).

 

Starbene e Runner’s World,i mensili del benessere e dello sport, Media Runners ufficiali, correrannosimbolicamente al fianco di tutte le donne che vogliono testimoniare armonia esolidarietà al femminile.

(in allegato foto Maria Guida)

 

Per informazioni e iscrizioni: www.avonrunning.it

 

 

Contatti:

UfficioStampa Avon Running Tour 2007

StudioGhiretti

BarbaraBenzoni                                                         FedericaRonchi

barbara.benzoni@studioghiretti.it                                 federica.ronchi@studioghiretti.it         

cell.347/5643638                                                        tel. 05211910092

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl