La Rappresentativa Italiana della Polizia di Stato ha conquistato ben 11 medaglie Un ottimo risultato per la Rappresentativa Italiana della Polizia di Stato nell'edizione 2007 dei "Giochi Mondiali dei Corpi di Polizia", che si sono disputati ad Adelaide, in Australia.

28/mar/2007 09.30.00 IME Contatta l'autore

I "World Police & Fire Games" (Campionati Mondiali delle Polizie e dei Vigili del Fuoco) sono un'organizzazione non a scopo di lucro, gestita dalla Californian Police Athletics Federation, che ha inaugurato i Giochi nel 1985, e da allora, vengono disputati ogni due anni. Una manifestazione sportiva di altissimo livello, che si rifà ai Giochi Olimpici, e che prevede la partecipazione di circa 15.000 atleti (tutti facenti parte delle forze dell'ordine o dei pompieri, da almeno 180 giorni prima dell'inizio dei giochi) per 79 diversi eventi sportivi.

Quest'anno, per l'Italia, la Rappresentativa della Polizia di Stato ha portato a casa un bel bottino di medaglie, aprendo con un oro nella TCA (l'impegnativa prova multidisciplinare dei corpi di Polizia) e finendo in gloria con l'oro nella prova su strada di ciclismo.

In mezzo, ben altre nove, prestigiose medaglie (6 nel nuoto, 3 nel PAP, disciplina individuale e a squadre di tiro con la pistola) e un'esperienza di grande valore sportivo, umano e di conoscenza, per gli atleti e per chi li ha sostenuti.

"Anche quest'anno la Rappresentativa si è comportata molto bene" ha dichiarato Annalisa Sartori, co-titolare e art director di Syn, l'agenzia di comunicazione padovana sponsor principale dal 2005 della Rappresentativa. "Siamo molto contenti di essere partner di questo team e di seguire, con loro e per loro, un percorso di comunicazione volto a sottolineare l'importanza e lo spessore sociale del loro compito".

Syn ha curato logo, materiali, abbigliamento, gadgets per gli atleti italiani ai Giochi, così come gli aspetti pubblicitari e di promozione. Fra i clienti di Syn troviamo Regione del Veneto, Università degli Studi di Padova, Unindustria Padova, Banca Sant'Elena e realtà aziendali leader di settore a livello mondiale.

Con il supporto tecnico della web agency di Padova Cosedirete, Syn ha curato anche il sito www.rappresentativasportivapolizia.com. Un sito tecnicamente avanzato in quanto aggiornabile dagli atleti in tempo reale con i risultati, le immagini e le impressioni a caldo: un mezzo che ha permesso a tifosi e stampa di seguire con facilità lo svolgersi delle gare.

Il sito continuerà a "vivere" per far conoscere la Rappresentativa Sportiva della Polizia di Stato-Veneto anche a competizioni finite e conoscerà una notorietà sempre maggiore con il prezioso supporto dello Studio Bove, agenzia di posizionamento di siti web sui motori di ricerca impegnata nel favorire la visibilità anche di queste pagine ricche di entusiasmo.

Comunicazione, tecnica, promozione, il mix giusto per la visibilità di ogni sito che voglia parlare con il suo pubblico.