STARBENE, RUNNER'S WORLD E RADIO R101 CORRONO CON AVON RUNNING TOUR 2007

Runner's Worldriconosce ad Avon Running Tour 2007 il merito di coniugare sport e tematichesociali.

28/mar/2007 10.10.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

STARBENE, RUNNER’S WORLD E RADIO R101 “MEDIARUNNERS” DELLA CORSA DELLE DONNE,

CORRONO CON AVON RUNNINGTOUR 2007

Starbene, Runner’s World e Radio R101si posizionano ai blocchi di partenza di “Avon Running Tour 2007, La Corsa delle Donne”,organizzata da Avon Cosmetics Italia in cinque città italiane: Bari, Napoli,Catania, Roma e Milano.

“Starbene”, il mensile MondadoriRodale diretto da Cristina Merlino, ha giudicato la corsa al femminile,organizzata in collaborazione con il CSI-CentroSportivo Italiano, unappuntamento irrinunciabile per tutte coloro che credono nel poteredell’attività fisica per conquistare il benessere fisico e psichico,difendere il corpo dalle malattie ed allontanare l’invecchiamento.

La corsa, infatti, è l’attività piùnaturale ed economica da praticare per mantenersi giovani e scattanti, perpotenziare e allenare il nostro sistema cardiovascolare e per tenere sottocontrollo il grasso corporeo. In linea con questa filosofia, Starbene corre nelle principali piazzeitaliane, condividendo lo spirito ludico e non competitivo dellamanifestazione, i progetti di solidarietà e di difesa della salute e deidiritti delle donne, contenuti nel progetto AvonRunning Tour 2007, peressere sempre in pista per le donne e con le donne.

Nata nel 1978, Starbene,è la testata leader del segmento benessere e bellezza con 355.000 copiediffuse.

Anche per “Runner’s World”,mensiledel gruppo Edisport Editoriale Spa, è la rivista della corsa più letta evenduta al mondo dalle donne che si tengono in forma, che corrono e che siamano. Ecco perchè è risultato naturale scegliere di sostenere Avon RunningTour 2007.

Sulla base di una comunevisione della corsa e della sua spiccata attenzione verso il mondo femminile, Runner’s World  è Media Runnerufficiale dell’intero evento itinerante per l’Italia.

Anche gli abbordabili 5Kmche Avon Running propone a tutte le partecipanti, competitive e non,rappresentano la distanza che Runner’sWorld considera ideale per comprendere il piacere di correre etrarne la giusta ispirazione per futuri obiettivi, non necessariamente sportivima anche semplicemente finalizzati al benessere psicofisico. Runner’s Worldriconosce ad Avon Running Tour 2007 il merito di coniugare sport e tematichesociali. Devolvere a strutture sanitarie locali e associazioni territoriali ifondi raccolti con le iscrizioni, è un altro aspetto che consolida lacollaborazione tra la rivista e l’organizzazione. Ad ogni tappaRunner’s World regalerà tre abbonamenti ad altrettante partecipanti chesi riveleranno ferrate nel rispondere a delle semplici domande inerenti ilmondo della corsa.

Coerentemente con la sceltadi farsi media sponsor di eventi sportivi che trasmettono valori ed emozioni,Radio Runner della manifestazione è poi Radio R101, per la prima volta la Radio Ufficialedi Avon Running Tour 2007. L’emittente sarà presente in tuttele tappe del tour con un corner posizionato a fianco del palco, dal quale le Stereotipe, cioè Chiara Lorenzutti e LuciaSchillaci (conduttrici del programma "DireFareBaciare" su R101)intratterranno le partecipanti con il loro carico di travolgente vitalità.Inoltre, per ogni tappa della competizione, le Stereotipe premieranno una delleascoltatrici dell’emittente con il premio "Microfono Rosa"di R101, un’iniziativa all’insegna del divertimento consapevole,pensata per parlare con leggerezza delle donne che hanno messo lapropria bellezza e ricchezza interiore a disposizione della ricerca. Tutte le sere, nella settimana precedente aciascuna gara, all'interno di "DireFareBaciare" (in onda dal lunedì alvenerdì dalle 21 alle 24), Chiara e Lucia forniranno un indizio utile perindovinare un personaggio misterioso. I nomi da indovinare saranno donneparticolarmente distintesi nella ricerca scientifica. Le ascoltatrici potrannoraccogliere gli indizi delle Stereotipe dal lunedì al giovedì e tentare diindovinare il venerdì sera nel corso della trasmissione. La vincitrice di“Microfono Rosa” riceverà il premio direttamente dalle maniStereotipe durante una delle tappe di Avon Running Tour 2007.

Per maggiori informazioni:  www.avonrunning.it

Studio Ghiretti, UfficioStampa Avon Running Tour 2007

Barbara Benzoni                                                           Federica Ronchi

barbara.benzoni@studioghiretti.it                                    federica.ronchi@studioghiretti.it